Articolo
Testo articolo principale

Vigili del Fuoco Marche, nei giorni di 10, 11 e 12 febbraio sono continuati gli interventi del corpo per fronteggiare i danni e i disagi causati dalle raffiche di forte vento.

Gli interventi sono stati numerosi, specie nelle province di Fermo ed Ascoli Piceno.

Leggi anche: Casa Circondariale Ascoli, al via un corso di formazione per detenuti.

Vigili del Fuoco Marche, gli interventi

Continuano gli interventi dei Vigili del  Fuoco marchigiani per fronteggiare le richieste di intervento ricevute a causa del forte vento, specie  nelle zone costiere dell’Adriatico e l’Emilia Romagna 
 
Circa 170 gli interventi svolti nella notte tra 10 e 11 febbraio, di cui 60 circa nelle provincie di Ascoli Piceno e Fermo, soprattutto per alberi caduti, cornicioni pericolanti e coperture degli edifici divelte. A Fermignano (PU) i Vigili del Fuoco sono dovuti intervenire per la caduta di una parte di un  grosso albero sulla copertura di un distributore, rimosso con l’autogru, e zona Camerata Picena (AN) per rimozione rami su sede stradale e antenne pericolanti.
 
Durante la giornata del 12 febbraio, invece, sono stati oltre 100 gli interventi effettuati dalle ore 8:00 della mattina alle 19:00 della sera; le richieste da evadere rimangono circa 20. In particolare, ad Ascoli Piceno, sono stati rimossi rami pericolanti presso il campo di atletica leggera ed è stata eliminata una guaina isolante dal tetto in parte scoperchiato nel quartiere di Porta Maggiore. A Jesi, invece, è stato messo in sicurezza un tetto in seguito alla caduta di un comignolo in cemento e a Cingoli rimosso un albero pericolante che aveva causato l’evacuazione di una casa per pericolo di caduta.
 
 
TAG: ,