Articolo
Testo articolo principale

Dopo anni di lavoro, iniziati intorno al 2015 con l’accordo di unificazione dei marchi Wind e Tre, l’azienda lancia sul mercato un nuovo operatore unico per mobile e fisso che li accoppierà in modo definitivo. Oltre al marchio unico arriva presto nel mondo degli operatori telefonici anche una nuova super rete Wind Tre.

CK Hutchison Holdings Ltd., società di cui fa parte Wind Tre S.p.A., aveva annunciato proprio in questi giorni l’arrivo di un nuovo operatore virtuale lowcost Very Mobile che promette ai primi 20.000 un’offerta di 4,99 € al mese per 30 giga di traffico in 4G a 30 mega al secondo di velocità massima, minuti ed SMS illimitati.

Arriva la Super rete Wind Tre e il nuovo marchio

Sebbene l’azienda non abbia mai confermato ufficialmente, sembra che il mese di marzo 2020 sia il mese scelto per il lancio di questo nuovo operatore congiunto e la sua super rete 5G.

Il CTO Benoit Hanssen aveva affermato che: “Tale tecnologia consentirà di fare leva sulla tecnologia LTE e quindi ci sarà la possibilità di una graduale introduzione del 5G. Ovviamente, una volta completato il processo di standardizzazione della tecnologia in seguito a tutto ciò, la rete evolverà e supporterà l’architettura SA, dunque Standalone”.

A confermare questi cambiamenti, nei giorni passati il sito ufficiale di Wind Tre ha cambiato il dominio aggiungendo la parola “group” al nome, passando da www.windtre.it a www.windtregroup.it creando una Super Rete WindTre

Nuovo operatore unico cosa cambierà?

Il passaggio dovrebbe avvenire nel meno problematico dei modi sia per i nuovi ma soprattutto per i vecchi utenti.

Per gli utenti non dovrebbe cambiare molto, se non che l’unificazione dei due brand, dovrebbe portare ad un immediato miglioramento dei servizi e del segnale, in termini di qualità. Infatti, rete unificata dovrebbe coprire il 99% del territorio italiano garantendo velocità maggiore.

Inoltre, data la grande concorrenza di Iliad e i suoi prezzi scontati, probabilmente vedremo sul mercato prezzi più concorrenziali con tariffe più basse.

Non esisteranno più Wind e Tre ma si formerà un nuovo brand che dovrebbe avere il nome di W3, WTre oppure W-Tre, in modo da non allontanarsi troppo dai vecchi marchi. L’azienda ha pubblicato all’Ufficio Marchi e Brevetti diverse proposte, tra cui quella che verrà scelta.

Anche il nuovo logo dovrebbe unire i 2 vecchi loghi, mantenendo l’arancione tipico di Wind e le forme ondulate e morbide di Tre.

L’importante conferenza stampa attesa per il 6 marzo che avrebbe confermato tutti questi dubbi purtroppo, secondo le ultime indiscrezioni, sarebbe stata posticipata a causa del Coronavirus.

TAG: , , , , ,