Articolo
Testo articolo principale

Ascoli Chievo le pagelle: diamo i voti ai bianconeri, protagonisti del pareggio al Del Duca.

Ascoli Chievo le pagelle, ecco i voti

Leali 6: Nel primo tempo è inoperoso, nel secondo è bravo nel disinnescare un tentativo ravvicinato di Vignato

Andreoni 6: Effettua delle buon chiusure difensive e si fa vedere qualche volta in avanti

Brosco 5,5: Si fa anticipare da Djordjevic in occasione del gol ospite. E’ l’unica sbavatura del match. Ammonito.

Valentini 6: Sostituisce lo squalificato Gravillon e fa il suo.

Sernicola 5,5: Torna titolare ma nel primo tempo soffre molto Vignato, senza mai incidere in fase offensiva.

Cavion 5,5: Tanto movimento per la mezzala bianconera, ma poco costrutto.

Petrucci 5,5: Mezzo voto in più per il gol sfiorato nel primo tempo con quel sinistro da fuori area. Per il resto, prova a dettare i tempi della manovra, ma troppo spesso sbaglia passaggi anche facili.

Piccinocchi 5: Viene impiegato dal primo minuto dopo parecchio tempo, ma non ripaga al meglio la fiducia del mister. Si alterna con Petrucci nell’organizzare il gioco, ma i risultati non si vedono. Troppo timido in mezzo al campo.

Brlek 6: E’ il più intraprendente del centrocampo bianconero. Parte da trequartista, poi viene spesso dirottato sulla fascia, dove trova le migliori giocate con qualità e personalità. Ammonito.

Ninkovic 6,5: Sulla carta è la seconda punta, ma, specie nel primo tempo, gioca da regista di centrocampo cercando di sopperire alle mancanze in fase di costruzione di Petrucci e Piccinocchi. Al 70′ trova il gol di rapina che evita la crisi bianconera. Siamo sicuri che si ritaglierà un ruolo importante in questo Ascoli.

Scamacca 5,5: E’ di fatto l’unico centravanti e prova con il fisico a fare reparto da solo. Ma i difensori clivensi sono degli ossi duri e lui non riesce mai a rendersi pericoloso.

Morosini 6: Viene impiegato quasi da esterno ed entra bene in partita. 

Trotta 6: Subentra negli ultimi 25 minuti e ha sui piedi due buone opportunità, sulle quali è bravissimo il portiere ospite Semper.

Eramo 5,5: Nemmeno 20 minuti in campo, ma la sua presenza quasi non si nota.

Stellone 6: Primo tempo da 5,5, visto che l’Ascoli per buona parte della suddetta frazione subisce le iniziative e il possesso palla del Chievo. Nella ripresa i bianconeri giocano meglio e trovano anche il gol del pareggio. Ottima l’intuizione di far entrare Trotta al posto di Picinocchi. Mister Stellone però deve molto lavorare per ottenere da questa squadra il massimo. 

 

Foto presa dal sito sport.sky.it

TAG: , , ,