Articolo
Testo articolo principale

M’illumino di meno 2020, anche quest’anno tutti gli Oasi e Tigre del Gruppo Gabrielli nelle regioni Marche, Abruzzo, Umbria, Molise e Lazio aderiranno al silenzio energetico.

Il prossimo 6 marzo quindi, dalle ore 18 alle ore 19, la riduzione dell’intensità luminosa nei negozi ribadisce la volontà dell’azienda di partecipare alla sensibilizzazione sul tema, consapevole dell’importanza di applicare accortezze ecosostenibili che possono incentivare una emulazione da parte dei clienti nella propria quotidianità o rafforzare in essi un comportamento già radicato.

Leggi anche: Roccafluvione: annullata la Fiera delle piante 2020 a causa dell’emergenza Coronavirus.

M’illumino di meno 2020, le iniziative del Gruppo Gabrielli

Tutti i nuovi punti di vendita del Gruppo Gabrielli sono in classe energetica  A+,  producono parte della loro energia da fonti alternative, dispongono di sistemi di monitoraggio dei consumi energetici e di nuovi sistemi di illuminazione e generazione di calore. Nel contempo è in atto un forte investimento per rendere più moderne ed efficienti le strutture del Gruppo.

“Il sovraccarico di eccedenze di ogni genere ha compromesso la salubrità ambientale e la cronaca lo testimonia ogni giorno. Compito di noi tutti è stimolare il cambiamento dando l’esempio soprattutto in relazione alle giovani generazioni. Le azioni semplici posso spesso rivelarsi le più efficaci per adottare nuovi modi di relazionarsi nei confronti dell’ecosostenibilità a 360 gradi”, ha dichiarato Barbara Gabrielli vicepresidente del Gruppo Gabrielli.

Leggi anche: Lega del Filo d’Oro, al via la campagna di raccolta fondi #EroiOgniGiorno.

TAG: , , ,