Articolo
Testo articolo principale

Terremoto, la prossima settimana ci saranno una serie di incontri del Presidente Luca Ceriscioli e dei sindaci dei territori del cratere con il nuovo commissario alla Ricostruzione Giovanni Legnini, per affrontare il tema della ricostruzione con il nuovo commissario.

Il primo incontro è previsto per lunedì 9 marzo a Macerata e sarà anche l’occasione per valutare i problemi generati dalla seconda emergenza, il Coronavirus.

All’appuntamento, che si terrà in sala Giunta della Prefettura di Macerata in Piazza della Libertà alle 11,30, prenderanno parte i Prefetti di Ancona, Macerata, Fermo e Ascoli Piceno.

“La nuova emergenza – afferma Ceriscioli – non ci può far dimenticare quella che avevamo già, il sisma che dal ha colpito un terzo della nostra regione”.

Ceriscioli e Legnini incontreranno poi nella stessa sede una delegazione della Conferenza episcopale marchigiana e, alle ore 13, i Rettori delle Università di Macerata, Camerino e Ancona.

Terremoto, il calendario degli incontri

Nel primo pomeriggio, Presidente e Commissario saranno a Camerino dove, alle 15,15 all’Auditorium Benedetto XIII, si terrà l’incontro con il presidente del Consiglio regionale Mastrovincenzo e i Capigruppo consiliari. Appuntamento poi, alle 16,30, con i sindaci del cratere di Macerata e Ancona, il presidente della Provincia Antonio Pettinari e il presidente Anci Marche Maurizio Mangialardi.

Stesso tema per mercoledì 11 marzo ad Arquata del Tronto dove, nell’area  attrezzata della frazione di Pretare, Ceriscioli e Legnini incontreranno i presidenti delle Province di Ascoli e Fermo, i sindaci dei comuni dei crateri della provincia di Fermo e Ascoli Piceno e il presidente Anci Marche, Maurizio Mangialardi.

 

TAG: , , , ,