Articolo
Testo articolo principale

Coronavirus Ascoli, il sindaco Marco Fioravanti, in accordo con Saba, ha reso noto che fino al 3 aprile i residenti del centro storico potranno sostare gratuitamente nei parcheggi con strisce blu.

“La decisione è stata presa per permettere a ciascun residente di poter parcheggiare nelle immediate vicinanze della propria abitazione. Stiamo mettendo in campo tutte le misure e agevolazioni possibili per mostrare la nostra vicinanza alla comunità ascolana”, ha precisato il Primo Cittadino, rinnovando l’invito a non lasciare le proprie abitazioni se non per motivi di stretta necessità.

Tra le altre misure, la sospensione per le multe per pulizia stradale (che sta procedendo regolarmente) e la disattivazione dei varchi elettronici in centro storico e a Campo Parignano.

Leggi anche: Coronavirus, cosa rischio se esco di casa senza motivo.

Coronavirus Ascoli, sosta gratuita per i residenti

“Dalla giornata odierna e fino alla data del 3 aprile 2020, tutti i residenti in centro storico potranno sostare gratuitamente all’interno dei parcheggi con strisce blu“: ad annunciarlo è il sindaco Marco Fioravanti.
 
“La nostra Amministrazione sta mettendo in campo tutte le misure e le agevolazioni possibili per mostrare la propria vicinanza alla comunità ascolana in questa situazione di emergenza. Da oggi, per i residenti muniti di regolare permesso, sarà possibile sostare gratuitamente nei parcheggi blu. La decisione è stata presa in totale accordo con la Saba, che ringrazio per la disponibilità mostrata, per permettere a ciascun residente di poter parcheggiare nelle immediate vicinanze della propria abitazione. Colgo l’occasione per ricordare a tutti di restare il più possibile a casa, uscendo solo per motivi di lavoro, salute o necessità. Noi ce la stiamo mettendo tutta, uniti supereremo questo momento di difficoltà” ha concluso il sindaco Marco Fioravanti.
 
 

Coronavirus Ascoli, sospese multe e sanzioni per pulizia stradale

L’Amministrazione rende noto che, in considerazione dell’attuale stato di emergenza, sono al momento sospese multe e sanzioni per pulizia stradale.

“Il servizio di pulizia delle nostre strade proseguirà regolarmente, dobbiamo garantirlo soprattutto per motivi di igiene” ha spiegato il sindaco Marco Fioravanti, “ma per tutta la durata dell’emergenza saranno sospese multe e sanzioni nei confronti di coloro che non riusciranno a parcheggiare altrove la loro auto. Ove possibile, chiediamo comunque ai cittadini massima collaborazione nel provvedere allo spostamento dei propri mezzi nelle giornate interessate dalla pulizia stradale, affinché questa possa svolgersi nella maniera migliore possibile. Qualora comunque qualcuno fosse impossibilitato a parcheggiare il proprio veicolo in strade alternative a quelle interessate dalla pulizia, multe e sanzioni non saranno comminate”.

Coronavirus Ascoli, la chiusura delle ZTL

L’Amministrazione Comunale, con un’ordinanza dirigenziale, ha disposto di istituire con decorrenza immediata e fino al 3 aprile, salvo estensione automatica dei termini di scadenza dettati dall’eventuale proroga del D.P.C.M. 9 marzo 2020 teso a contrastare e contenere il diffondersi dell’epidemia di coronavirus in atto sul territorio nazionale, la revoca temporanea di tutta la Zona a Traffico Limitato realizzata in Centro Storico della città e nel quartiere di Campo Parignano.

Leggi anche: Coronavirus, è pandemia: l’annuncio dell’Oms.

TAG: , ,