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Dall’idea di due imprenditori italo australiani, Roberto Castelluzzo e Ruth Read, nasce 5WAY, un concept store dedicato all’integrazione tra i vari canali di vendita destinato a giovani designer internazionali che possono così usufruire di validi strumenti per lo sviluppo dei loro brand. Un concept store che punta sulla rivoluzione distributiva e sulle Fashion Week internazionali, da sempre un’ottima vetrina per i designer emergenti. 

5way.it è un negozio di ricerca e sperimentazione che mira a creare una connessione diretta tra i designer indipendenti ed il pubblico dei trendsetter, per dieci giorni in una delle principali vie dello shopping milanese, tra Via Torino e le Cinque Vie. Oltre 200 mq di superficie, 2 piani e 14 vetrine su strada dove il pubblico può scoprire capsule collection, limited edition e collaborazioni guidato da uno staff dotato di dispositivi mobili. Prenderanno parte a questo progetto circa 50 brand da tutto il mondo, selezionati dalla stessa Ruth rispettando i criteri di contemporaneità, innovazione e soprattutto sostenibilità.

“La mia esperienza come fashion designer, dopo anni di studi tra l’Italia e l’Australia, mi ha mostrato la difficoltà per i giovani creativi indipendenti come me di entrare in contatto diretto con il grande pubblico, soprattutto durante eventi globali come le Fashion Week” racconta Ruth. “C’è un buco nel canale distributivo, in parte colmato dai social, ma sicuramente bisognoso di luoghi fisici di incontro tra i brand ed i propri consumatori dove costruire una esperienza di vendita diretta ed interattiva: è per riempire questo vuoto che nasce 5WAY”.

Tanti i nomi di spicco che fanno parte del progetto 5WAY, a partire dallo stilista di moda etica Corban Harper, la giovane promessa danese Nicoline Hansen nota per le sue creazioni di latex in gomma naturale e la stilista australiana Chloe Mottau già famosa sulle passerelle di Sydney. Per l’Italia si segnala la partecipazione del marchio Alcoolique di Rocco Adriano Galluccio, un designer che interpreta in chiave moderna la tradizione sartoriale napoletana. 

5WAY si pone l’obiettivo di migliorare la promozione e vendita dei prodotti anche online. “La piattaforma di e-commerce mostra la nostra migliore selezione di pezzi unici e contemporanei che sono molto popolari nei nostri pop up. Al momento la calling per chi vuole essere presente nella piattaforma online è aperta e stiamo ricevendo un forte interesse da marchi sia italiani che internazionali” fa sapere Ruth.

Durante la shopping experience si arricchisce della partnership con la craft beer Italiana Vetra Birre e di un’area dedicata al relax e ai massaggi shiatsu realizzata in collaborazione col team di Holis Factory. L’arredo dello store ospita inoltre alcuni mobili in cartone del marchio di design eco-compatibile Sekkei, in linea con l’attenzione alla sostenibilità dell’intero progetto.

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