Articolo
Testo articolo principale

Offida, in questi giorni che impongono di rimanere in casa, l’Amministrazione offidana sta cercando di mettere tutti i cittadini in rete, per creare connessioni seppur a distanza. A tale scopo, è stata creata una nuova rubrica social, chiamata Offida si racconta.

Nel comune offidano in questo periodo di difficoltà sono state attivate immediatamente delle misure di sostegno alla comunità, rivolte ad esempio ai cittadini over 65 anni, privi di una rete familiare, fornendo un servizio di consegna a domicilio di farmaci, beni di prima necessità e pasti, forniti questi ultimi dall’azienda pubblica di servizi alla persona B.Forlini. Inoltre, proprio negli ultimi giorni, è stato attivato un servizio telefonico gratuito per tutti i Comuni dell’Ambito XXIII, di cui fa parte Offida, per il supporto psicologico/sociale, per alleviare le apprensioni vissute da cittadini più fragili in questa situazione di emergenza.

Leggi anche: Coronavirus nel Piceno, Area Vasta 5 e comuni offrono supporto psicologico al telefono.

Offida si racconta, la rubrica

Dopo i contest Offida dalla finestra, quali orizzonti ha la tua fantasia? e il Concorso musicale, che stanno coinvolgendo gli studenti dell’Isc di Offida nel disegno e tutti i cittadini nell’invio di video in cui suonano e/o cantano, l’ultima novità è la rubrica social Offida Si Racconta: Arte Cibo & Tradizione, nata grazie al contributo audio-video dei commercianti e artigiani offidani che raccontano la città attraverso una ricetta, un tutorial di artigianato: tutto ciò che ha a che fare con la tradizione offidana da tramandare, soprattutto in un momento di emergenza come questo.

La rubrica Offida si racconta vuole essere anche un investimento per il futuro, per quando sarà passato questo momento. Il borgo offidano, infatti, conta di sfruttare al massimo i propri canali social Facebook e Instagram per farsi conoscere all’esterno. Nasce anche la sezione Lo Sapevate Che?, in cui aneddoti, informazioni e notizie storiche ci faranno conoscere l’Offida più sconosciuta per attrarre l’interesse di turisti e visitatori.

TAG: , ,