Articolo
Testo articolo principale

Ipercoop di Città delle Stelle, a causa dell’emergenza Coronavirus anche il centro commerciale di Ascoli Piceno ha attivato il servizio gratuito di consegna della spesa a domicilio per le fasce più deboli della popolazione.

L’emergenza Covid-19, infatti, sta mettendo in difficoltà tutto il Paese, ma soprattutto le fasce più fragili della popolazione, come gli anziani e le persone con problemi di salute, per le quali è fortemente raccomandato di non uscire di casa e si trovano quindi impossibilitate a fare la spesa. Coop Alleanza 3.0, insieme alle istituzioni e alle associazioni del territorio, dà il via a un’iniziativa solidale per garantire la consegna gratuita della spesa alle persone impossibilitate a uscire. L’iniziativa è inserita nell’accordo quadro di Coop nazionale in collaborazione con l’Anci e la Protezione civile. Grazie al contributo economico riconosciuto da Coop alle associazioni, questo servizio è completamente gratuito per chi ne fa richiesta.

Leggi anche: Coronavirus nel Piceno: ecco tutti i servizi a domicilio ad Ascoli e zone limitrofe.

Ipercoop, consegna a domicilio: come aderire

L’Ente di riferimento a cui segnalare la necessità di usufruire del servizio di consegna spesa a domicilio è l’Associazione Volontari Protezione Civile – Servizio Emergenza Radio Marconi. Il riferimento di contatto è Ruti Antinossi, cellulare 339/4558771.

I beneficiari dell’iniziativa sono le persone anziane o quelle che per condizioni di salute sono maggiormente vulnerabili di fronte al Coronavirus: per attivare il servizio, bisogna rivolgersi direttamente alle associazioni attive nel territorio e richiederlo.

Ulteriori informazioni si possono trovare sul sito coopalleanza3-0.it alla voce “Emergenza Coronavirus”. Il numero telefonico dell’Ipercoop del Centro Commerciale Città delle Stelle è 0736/896101.

Leggi anche: Cri Ascoli Piceno, in campo per spesa e farmaci con consegna a domicilio.

TAG: , , ,