Articolo
Testo articolo principale

Coronavirus: la Scuola di musica “LeArti” di Ascoli Piceno ha girato un video, destinato ai numerosi allievi, attraverso il quale gli insegnanti vogliono offrire un messaggio di speranza e positività, in un periodo difficile per l’Italia e il mondo (a causa dell’epidemia di Covid-19). Nel filmato, i docenti invitano i loro alunni a non trascurare la musica, con il suo effetto benefico, durante questi giorni passati in casa.

Coronavirus Ascoli Piceno: gli insegnanti della Scuola di musica “LeArti” mandano un videomessaggio di speranza agli allievi

Dopo l’emanazione del decreto del Governo, che ha sancito la chiusura di tutte le attività non essenziali, la Scuola di musica “LeArti” ha chiuso temporaneamente le proprie aule. Tuttavia, gli insegnanti della scuola hanno deciso di continuare a rimanere in contatto con i propri allievi, attraverso delle lezioni musicali gratuite, effettuate tramite videochiamate.

In questi giorni, la Scuola “LeArti”, fondata nel 1996, ha pubblicato un simpatico video sulla pagina Facebook ufficiale (accompagnato dallo scherzoso hashtag #alleartituttimatti): in esso, ogni insegnante pronuncia una o più parole che, messe insieme, compongono un messaggio destinato agli allievi. Il video si apre con una parodia della compagnia di produzione cinematografica “Metro Goldwyn Mayer”. Questo il testo completo, contenuto nel videomessaggio: “Ciao ragazzi, come state? Tutto bene? Ci mancate tanto! Speriamo di rivedervi presto. Per ora, ci vediamo in videovisione. Un abbraccio grandissimo da tutti noi. Mi raccomando, suonate e ascoltate musica! La musica aiuterà tutti noi a superare questo momento. Un abbraccio! A presto!”.

Hanno partecipato al filmato, in ordine di apparizione: Fabio Ercoli (direttore della scuola e insegnante); gli insegnanti Maurizio Travaglini, Margherita Calia, Giusy Di Blasio, Barbara De Angelis, Walter Monini, Michelle Salvi, Luca Lori, Pierpaolo Sita, Enrico Fidani, Alessandro Mariani, Claudia Quartarulli, Anna Cecilia Poletti, Giorgia Cordoni, Marco Spaccasassi, Luciano Di Marco, Michele Scurti, Marcello Piccinini, Stefano Proietti, Marco Bollettini, Daniele Sturba, Letizia Scaringella, Chiara Piersanti, Cinzia Vitelli; Alberto Ercoli (segretario della scuola).

TAG: , , , , , , ,