Articolo
Testo articolo principale

Cassa integrazione in deroga, il portale della Regione Marche è bloccato a causa dell’eccessivo numero di accessi.

I Consulenti del Lavoro della Regione hanno segnalato la situazione, sottolineando che i lavoratori rischiano gravi ritardi temporali nella percezione delle prestazioni. Il portale è stato aperto ieri pomeriggio per la presentazione delle domande ed è risultato inaccessibile dopo poco tempo, a partire dalle ore serali.

Leggi anche: Regione Marche, Coronavirus: le misure straordinarie per l’accesso alla Cassa Integrazione.

Cassa integrazione in deroga, il blocco del portale

I Consulenti del Lavoro della Regione Marche hanno denunciato l’impossibilità di poter presentare le domande di Cassa Integrazione in Deroga “a causa dell’inadeguatezza del sistema informatico regionale che non è in grado di sostenere il numero di accessi al portale. In questo modo si impedisce ai lavoratori dipendenti sospesi dal lavoro di potersi vedere accreditati gli importi previsti dall’ammortizzatore sociale”.

“Si ricorda che la presentazione della domanda di intervento costituisce il primo atto concreto per avviare la procedura che farà ottenere l’assegno ai lavoratori dipendenti marchigiani già fortemente provati dalla sospensione dell’attività lavorativa”, scrivono i Consulenti del Lavoro, concludendo che “se tale situazione dovesse perdurare, determinerà sicuramente un gravissimo ritardo nei pagamenti causando un ulteriore danno alle famiglie che si trovano in una situazione finanziaria fortemente compromessa”.

Leggi anche: Cna Ascoli, come ricevere il bonus da 600 euro.

TAG: , , ,