Articolo
Testo articolo principale

Il gadget è uno degli strumenti pubblicitari più apprezzati che un’azienda può fare ai propri clienti, potenziali o meno. Un piccolo oggetto che, grazie alla sua natura bizzarra, interessante o utile, può essere portato ovunque e utilizzato in qualsiasi momento. Una vera e propria pubblicità d’asporto.

Il termine viene coniato in America ed è credenza diffusa che derivi da “Gadget, Gauthie&Cie“, la società americana che fuse la Statua della Libertà e ne realizzò una versione più piccola in dimensioni con impresso sopra il loro nome: Gadget.

Nasce così un prodotto pubblicitario unico che, se ben personalizzato con il proprio logo impresso sopra, può diventare una perfetta arma di marketing.

Gadget pubblicitari e Maxilia

Il gadget è infatti uno degli strumenti fondamentali del marketing che va a coprire la quarta “P” della strategia, “Promozione”.

Esistono molte aziende e e-commerce che trattano questi prodotti di cui non importa tanto il valore commerciale – possono variare dalla semplice penna ad una chiavetta usb e ouna maglietta – ma l’importante è la memorizzazione del messaggio e brand che trasportano.

Una delle piattaforme E-commerce leader nel mercato Europeo per la produzione e vendita di gadget promozionali è Maxilia. Esperti del settore, dal 2007 operano nei Paesi Bassi, Germania, Francia, Italia e Spagna.

Un’azienda che lavora seguendo il modello Semco applicato a tutta la propria cultura aziendale in cui obbiettivi comuni e libertà nei compiti permettono una gestione del lavoro in modo ottimale e aperto a tutte le possibilità.

Obbiettivo: il gadget pubblicitario perfetto

Ovviamente non sempre è semplice trovare subito il gadget pubblicitario perfetto per la propria azienda. Il Gadget perfetto deve difatti essere in grado di adattarsi ad ogni esigenza e riuscire a promuovere il brand di un’azienda in modo creativo e d’impatto.

Articoli thermos di lusso, le power bank, le borse per i laptop oppure i trolley da viaggio possono essere dei gadget perfetti per i collaboratori e clienti fedeli.

Invece, certi regali servono anche per far arrivare un messaggio determinato e la propria visione.

Come  scegliere la perfetta azienda di gadget 

Come già detto ci sono molte aziende in grado di promuovere la vostra azienda nel migliore dei modi ma la vostra scelta deve cadere su quella in grado di proporvi un catalogo variegato, sempre in aggiornamento, originale, in tutti gli stili e per tutti i budget.

Basilari, in questo caso, anche le offerte presenti sull’e-commerce o la possibilità di avere campioni gratuiti per accertarsi della qualità del prodotto scelto.

Sarà il modo perfetto per avere un’ampia scelta per iniziare questa attività di marketing e nel caso foste in dubbio collegatevi direttamente con l’azienda e chiedetegli aiuto, feedback e disponibilità. L’azienda giusta è quella che vi da supporo dalla scelta al logo, fino alla produzione finale e l’invio del materiale.

Di grande aiuto è anche la possibilità di avere un’anteprima digitale gratuita; così da avere un0idea di come verrebbe la stampa sull’articolo e l’area scelta.

Il più delle volte, per i reseller, l’anteprima digitale viene fatta senza logo dell’azienda, così può essere inviata direttamente al cliente finale.

Ingine, la consegna veloce e gratuita con aggiornamenti costanti al cliente sullo stato dell’ordine e la garanzia soddisfatti o rimborsati, con un rimborso completo nel caso in cui il prodotto finale non rispetti gli standard accordati.

TAG: , , , , ,