Articolo
Testo articolo principale

Coronavirus, sta per arrivare la decisione del Governo riguardo la sorte delle elezioni amministrative che avrebbero dovuto tenersi a maggio.

La questione verrà posta oggi in Consiglio dei Ministri che, oltre a discutere delle ulteriori misure economiche da mettere in campo a favore di famiglie e imprese e delle modalità per gli esami di maturità e di terza media, ufficializzerà lo slittamento delle elezioni regionali.

Leggi anche: Maturità 2020, a breve il decreto: commissione interna o unica prova orale?

Coronavirus, lo slittamento delle elezioni

La notizia sullo slittamento della tornata elettorale prevista per maggio oggi verrà ufficializzata durante la discussione della bozza di decreto che si terrà oggi in CdM.

Dopo un lungo confronto all’interno della maggioranza, con l’avallo del Comitato Tecnico Scientifico, il Governo ha stabilito che non ci sono le condizioni per svolgere le consultazioni per il rinnovo dei governi di Liguria, Veneto, Toscana, Campania, Puglia, Marche e di molti consigli comunali.

La data non è stata fissata ma probabilmente le elezioni slitteranno in autunno, verso la seconda metà del mese di ottobre.

Leggi anche: Coronavirus, in cosa consistono le fasi 2 e 3 previste dal Governo?

TAG: ,