Articolo
Testo articolo principale

Offida, in questo periodo sono molti gli insegnanti e i ragazzi che si stanno impegnando per far funzionare la didattica a distanza, tra cui quelli dell’Isc Falcone-Borsellino. L’Istituto Comprensivo, per non lasciar indietro gli studenti che per mancanza di strumenti non sarebbero riusciti a partecipare alle lezioni online, sabato 4 aprile ha consegnato 21 dispositivi portatili alle famiglie in difficoltà.

“Qualora ci fosse la necessità di dispositivi da parte di altre famiglie queste si devono mettere in contatto la scuola”, spiega il dirigente Daniele Marini, precisando che la distribuzione è stata organizzata anche per gli altri comuni dell’Isc Falcone-Borsellino.

Leggi anche: Maturità 2020, ecco le ultime decisioni del Ministro dell’Istruzione Azzolina

Isc Offida, la consegna dei dispositivi

Grazie ai rappresentanti di classe, che hanno informato la scuola, Marini ha deciso di mettere a disposizione 12 notebook e 9 tablet forniti di tastierina che l’Isc offidano aveva a disposizione grazie a un progetto europeo.

I dispositivi sono stati consegnati accompagnati da un contratto di comodato d’uso gratuito per i genitori. La distribuzione agli allievi della scuola secondaria di primo grado e della scuola primaria è stata effettuata, nella giornata di sabato, dall’Amministrazione Comunale attraverso la Polizia Municipale.

“Ringrazio il Dirigente scolastico Marini per aver messo a disposizione i pc che renderanno la didattica online accessibile a tutti”, commenta l’Assessore con delega alla Scuola Isabella Bosano.

Leggi anche: Regione Marche, oltre 2 milioni per la didattica a distanza

TAG: , , ,