Articolo
Testo articolo principale

Serie tv, film, programmi televisivi. L’intrattenimento televisivo, digitale e in streaming in questo periodo di fase 2 può ancora una volta aiutarci a far passare velocemente la serata in casa e perdere qualche ora guardando un bel film o un’appassionante serie tv.

La domanda per il weekend resta sempre la stessa: Che film ci sono oggi in tv?. Ecco tutti i talk show, grandi classici del cinema e serie tv cult, da vedere stasera e nel fine settimana in televisione.

Oggi in tv, programmi e film imperdibili

Venerdì 8 maggio

Continua su Sky Atlantic, alle 21.15, la serie inedita Diavoli con protagonista Alessandro Borghi. Una serie ambientata a Londra che ci farà vedere la dura realtà e tutti i retroscena della crisi finanziaria europea.

Su Iris imperdibile alle 21.00 il film commedia nera di Woody Allen con protagonista Cate Blanchett: Blue Jasmine. Protagonista una viziata newyorchese ritrovatasi senza un centesimo dopo la scoperta che il marito, fedifrago e truffatore, l’ha mandata in bancarotta. Come cambierà la vita di Jasmine una volta che si trasferirà a casa della sorella a San Francisco? Riuscirà a trovare un nuovo senso nella vita?

Su Italia 1 si conclude alle 21.30 il ciclo di The Twilight Saga con Breaking Dawn 2, mentre su cielo alle 21.20 ci sarà l’intrigante storia di Chloe – Tra inganno e seduzione.

Per gli amanti della tv e del teatro su Rai 1 andranno in onda alle 21.25 i David di Donatello, 65esima edizione dei Premi condotti da Carlo Conti da remoto.

Sabato 9 maggio

Su Sky cinema alle 21.15 ci sarà il film d’azione Beast of Burden in cui Sean Haggerty, interpretato da Daniel Radcliff, si troverà a dover consegnare un carico illegale in solo un’ora di tempo. Lo stesso tempo che gli servirà per rassicurare un cartello della droga, un killer e la Dea, sul fatto che tutto stia andando esattamente come nei piani stabiliti.

Per i più piccoli, su Italia 1 alle 21.30, va in onda Richard – Missione Africa. Il passero Richard viene adottato e cresciuto da una famiglia di cicogne. Convinto di essere lui stesso una cicogna, incontrerà i primi problemi quando, con l’avvicinarsi dell’inverno, le cicogne dovranno migrare in Africa.

Cult imperdibile su Rai 4 Drive, in programmazione alle 21.20, vede protagonista un pilota d’auto che lavora nel cinema, ma a volte arrotonda facendo l’autista per alcuni rapinatori di banche. Per natura è un lupo solitario ma non riesce a fare a meno di innamorarsi di Irene, la sua affascinante vicina di casa, giovane madre il cui marito, Standard, è in carcere. Quando quest’ultimo torna a casa, si ritroveranno tutti invischiati in un pericoloso giro criminale.

Per gli amanti del teatro invece su Rai 1 alle 20.35 troviamo Roberto Benigni con il suo Esodo – I Dieci Comandamenti. la replica dello spettacolo trasmesso dal Palastudio di Cinecittà, dedicato al decalogo che Dio dettò a Mosè sul Monte Sinai.

Domenica 10 maggio

L’Allieva 2, a fiction italiana più amata di questo periodo va avanti in prima serata su Rai 1 alle 21.25; mentre su Canale 5 va in onda alle 21.20 la Live – Non è la D’Urso.

Su Iris il film cult degli anni 2000 con protagonisti Penelope Cruz e Johnny Depp, Blow. Un film drammatico che ci darà vedere la vita reale di uno spacciatore.

Più leggero su Italia 1 c’è la commedia con …e alla fine arriva Polly in cui la coppia Ben Stiller e Jennifer Aniston funziona davvero bene e riesce ad offrire ai propri fans una commedia di successo e piacevole da seguire.

Altro bellissimo film, questa volta romantico e drammatico è Memorie di una geisha in onda su Cielo alle 21.15. La storia è quella di Sayuri è una bellissima geisha, tanto desiderata da molti uomini. Un tempo, però, Sayuri era solo una bambina e viveva insieme alla propria famiglia nella miseria. Malgrado Sayuri non possa amare alcun uomo, poiché a lei vietato, ha comunque la sua preferenza…

Chi vuole sorridere deve assolutamente vedere Made in Sud, l’allegra compagnia dei tanti comici prettamente meridionali. La conduzione, quest’anno, è stata affidata al cantante partenopeo Gigi D’Alessio che si presterà anche in esibizioni canore, duetti e tanta comicità.

Leggi anche Prossime uscite Netflix Maggio 2020: tanti Netflix Originals tra film, telefilm e stand-up comedy

TAG: , , , , , ,