Articolo
Testo articolo principale

One World Together at Home è l’iniziativa organizzata da Lady Gaga per ricordare a tutto il mondo di rispettare responsabilmente #IoRestoACasa.

Un evento di portata mondiale che coinvolgerà tante star della musica americane e internazionali per sensibilizzare la raccolta fondi promossa dall’Organizzazione Mondiale della Sanità e onorare tutto il personale sanitario che lavora ancora in prima linea contro il Covid.19.

È questo il modo che la cantante americana, con origini italiane, insieme al movimento Global Citizen e l’Oms hanno deciso di organizzare un evento che certamente passerà alla storia.

La data ufficiale è il 18 aprile 2020 alle 2.00 di notte, ora italiana, e verrà trasmesso in tutto il mondo attraverso diverse emittenti e piattaforme.

One World Together at Home, le star della musica direttamente a casa tua

Non solo grandi star della musica ma anche artisti e comici parteciperanno al One World Together at Home lineup e ognuno di loro porterà la propria performance al mondo intero.

Basti pensare che saranno presenti tre conduttori d’eccellenza come Jimmy Fallon del “The Tonight Show”, Jimmy Kimmel di “Jimmy Kimmel Live” e di Stephen Colbert del “The Late Show with Sthephen Colbert”.

L’obiettivo ovviamente è quello di intrattenere il pubblico in modo gratuito per regalare un momento di intrattenimento in questi lunghi giorni di noia costretti in casa.

Ma non solo, la stessa Lady Gaga ha ricordato che l’iniziativa è stata creata per: “raccontare le storie e celebrare la comunità che lavora in prima linea, il personale sanitario e i loro gesti di gentilezza”. Saranno, infatti, mandate in onda esperienze reali di famiglie, infermieri, dottori e operatori sanitari di tutto il mondo.

Inoltre ci sarà la possibilità di una donazione diretta all’Organizzazione Mondiale della Sanità, donazione già fatta da Lady Gaga con 35 milioni di dollari raccolti in una sola settimana per il fondo Coronavirus, e sensibilizzare sulla raccolta fondi dell’Oms.

Tra le star internazionali saranno presenti anche i nostri italianissimi Andrea Bocelli e Zucchero Fornacciari che si esibiranno al fianco di star come Paul McCartney, Billie Eilish, Michael Bublè, Stevie Wonder, John Legend, Eddie Vedder, Elton John e molte altre.

One World Together At Home dove vederlo su Tv, Digitale Terrestre, Streaming e Sky

Su Rai 1 il concerto sarà commentato in diretta da Fabio Canino e Ema Stokholma alle 2.00 di notte del 18 aprile 2020. Contemporaneamente su sarà possibile vederlo live su ABC, NBC, ViacomCBS Networks, The CW, iHeartMedia and Bell Media.

La visione in streaming si avrà alle ore 20.00 italiane su piattaforme come: Alibaba, Amazon Prime Video, Apple, Facebook, Instagram, LiveXLive, Tencent, Tencent Music Entertainment Group, TIDAL, TuneIn, Twitch, Twitter, Yahoo and YouTube.

Sulla televisione italiane invece avremo la possibilità di gustarci lo spettacolo su MTV – Canale 130 di Sky – e in streaming su NOW TV domenica 19 aprile alle 21.00 e lunedì 20 alle 22.50, mentre su MTV Music – Canale 704 di Sky – sarà visibile lunedì 20 aprile alle ore 21.00.

Su Comedy Central – Canale 128 di Sky – andrà in onda alle 23.00 di domenica 19 aprile e a mezzanotte di lunedì 19 aprile.

Infine, su VH1/ParamountNetwork – Canale 67 del Digitale Terrestre e sul Canale 22 di Tivusat – sarà visbile domenica 19 aprile alle 22.00 e lunedì 20 alle 18.00.

Sarà per tutto il mondo possibile partecipare allo spettacolo sui social commentando con l’hashtag #TogetherAtHome, #AloneTogether e #IoRestoACasa.

 

TAG: , , , , , , , ,