Articolo
Testo articolo principale

PD Marche, sta per iniziare una serie di appuntamenti in diretta facebook sulla pagina ufficiale del Partito Democratico delle Marche

“In queste settimane di isolamento collettivo e distanziamento sociale anche se distanti abbiamo continuato a fare politica grazie agli strumenti della tecnologia. Insieme a questo lavoro quotidiano abbiamo deciso di dedicarci all’organizzazione di iniziative sul web e nei social network, con ospiti nazionali e locali, fino a quando non si tornerà alla situazione di normalità”, ha dichiarato il segretario regionale Pd Giovanni Gostoli.

A giorni inizieranno anche le dirette del Gruppo consiliare regionale Pd In 30 minuti: domande e risposte sull’emergenza Covid-19, durante le quali interverranno assessori e consiglieri regionali dem per fare il punto sull’attività della Regione Marche. “Stiamo vivendo un periodo molto difficile per chi come noi è abituato a fare politica nel territorio e incontrando le persone in carne e ossa, privilegiando il contatto umano. Però soprattutto in questo momento vogliamo essere al fianco dei cittadini, raccontare le cose che stiamo facendo per combattere il virus e confrontarci sulla ripartenza futura delle Marche e dell’Italia”, prosegue Gostoli.

Leggi anche: Coronavirus, Decreto Cura-Italia: i pareri di Celani e del PD

PD Marche, l’appuntamento di giovedì 23

Un Piano per la ripartenza è il titolo del primo appuntamento, che sarà trasmesso giovedì 23 aprile, alle ore 17. Interverranno i senatori Tommaso Nannicini, economista, e Francesco Verducci, parlamentare marchigiano, insieme a Francesco Cancellato, vicedirettore del giornale online Fanpage. 

Gostoli ha spiegato il senso della prima iniziativa di giovedì: “Siccome dovremmo convivere con il virus per un periodo di tempo, con molta probabilità non breve, la questione più importante prima del quando è come ripartire in sicurezza e senza vanificare i sacrifici fatti fino ad oggi. L’iniziativa sarà una bella occasione di confronto con relatori autorevoli e competenti. Per la fase due occorre un Piano nazionale di riapertura condiviso con la comunità scientifica, le Regioni e gli Enti Locali, le parti sociali e il terzo settore. Ci troveremo di fronte ad una recessione globale, la sfida è epocale e inedita, la più difficile di sempre. Per questa ragione ci sarà bisogno di una grande condivisione, coesione e unità d’intenti delle Istituzioni”.

 

 

“Oggi per noi le priorità sono: continuare a combattere il virus perché la battaglia non è finita; riaprire gradualmente le attività produttive e chi torna al lavoro deve farlo in sicurezza, perché la salute delle persone viene prima di tutto; mettere in campo ogni strumento necessario per sostenere economicamente chi non ce la fa e proteggere persone e famiglie, a cominciare dai più deboli; azioni non solo emergenziali, ma anche strutturali per lo sviluppo, le imprese e il lavoro”, conclude Gostoli.

Le dirette web saranno trasmesse nella pagina Facebook ufficiale del Pd regionale all’indirizzo: www.facebook.com/pdmarche

Leggi anche: Ceriscioli smentisce l’Osservatorio: zero contagi a fine maggio. Nel Piceno ci siamo già

TAG: , , , ,