Articolo
Testo articolo principale

Provincia di Ascoli Piceno, nonostante l’emergenza le varie attività sono proseguite senza interruzione, continuando ad assicurare servizi ai cittadini ed interventi sul territorio.

Fin dall’inizio della crisi l’Amministrazione Provinciale, infatti, ha approntato le misure previste dalla normativa per porre in condizioni di sicurezza gli utenti ed il personale ed ha attuato una capillare opera di sanificazione attraverso tecnologia a rilascio di ozono, che ha riguardato tutte le sedi dell’Ente, complessivamente oltre 7000 mq tra uffici e locali e tutti i mezzi in dotazione.

In linea con le disposizioni del Ministero della Funzione Pubblica, sono state attivate, laddove possibile, modalità di lavoro agile e, per la presenza dei dipendenti nelle strutture, sono stati adottati specifici protocolli igienico-sanitari come l’utilizzo di mascherine ed il posizionamento di dispenser per igienizzanti. La polizia provinciale ha  collaborato con le forze dell’ordine e le varie polizie locali dei  Comuni per assicurare il rispetto della normativa sugli spostamenti mediante controlli e pattugliamento delle strade.

Leggi anche: Fase 2, Conte: cinque punti strategici. Riaperture nazionali ad app non obbligatoria

Provincia di Ascoli Piceno, i ringraziamenti di Fabiani

“Vorrei ringraziare i dirigenti e i dipendenti dell’Ente che hanno operato con dedizione ed impegno in questi giorni così difficili: nonostante l’emergenza sono state portate avanti le attività amministrative e di progettazione necessarie per le gare in essere e gli affidamenti dei lavori. Tutto ciò per essere pronti alla cosiddetta fase due di ripartenza. Ovviamente sono stati sempre pienamente garantiti gli interventi indifferibili di ripristino e di emergenza sulle strade provinciali, gli edifici scolastici e il settore ambientale”, ha evidenziato il Presidente della Provincia Sergio Fabiani.

“Vorrei estendere la mia gratitudine ai medici, al personale infermieristico e agli operatori sanitari che si stanno prodigando con straordinaria generosità per curare e assistere i malati. Il mio grazie sentito va, inoltre, al Prefetto ed alle istituzioni regionali per la vicinanza ed operativa verso gli amministratori e il territorio. Esprimo altresì apprezzamento alle forze dell’ordine, alle forze armate, ai sindaci, ai componenti della protezione civile, ai rappresentanti del mondo dell’associazionismo e del volontariato, che sono stati sempre e continuano ad essere vicini alla popolazione per ogni esigenza, intervento ed aiuto. E’ prioritario , una volta attenuata la crisi sanitaria, rimetterci in marcia come comunità, abbiamo bisogno di risorse e, soprattutto, di meno burocrazia. Sono fiducioso, ce la possiamo fare”, ha concluso Fabiani.

Leggi anche: Provincia di Ascoli, Casini: esempio virtuoso. Nessun positivo al Covid-19 nelle RSA

TAG: , ,