Articolo
Testo articolo principale

Coldiretti Ascoli Fermo celebrerà la festa della mamma (domenica 10 maggio) offrendo fiori in omaggio. In vista della ricorrenza, infatti, Coldiretti e Donne Impresa Ascoli Fermo hanno pensato ad un’iniziativa, visto che circa un italiano su 3 non rinuncia a regalare un mazzo o un piantina per l’occasione alla propria madre.

“La Festa della Mamma nasce in Liguria, la Riviera dei Fiori. Noi dalla nostra Riviera delle Palme vogliamo fare del connubio fiori-mamme un classico oggi assume ancora di più un augurio di serenità e sviluppo”, spiega Carla Cocci, responsabile Donne Impresa Ascoli Fermo.

Leggi anche: Coldiretti Marche, Fase 2: per bambini e scolari pronte circa 60 aule verdi

Coldiretti Ascoli Fermo, le iniziative per la festa della mamma

Venerdì 8 maggio sarà donata una piantina fiorita a ogni ordine della spesa al Mercato di Campagna Amica Città di Ascoli Piceno, con la relativa consegna a domicilio, mentre sabato 9 maggio piantine fiorite saranno donate a tutti i clienti del mercato di via Tranquilli. Un modo anche per sostenere il settore florovivaistico che ha subito ingenti danni economici dall’emergenza Coronavirus, settore che nell’ascolano e nel fermano conta circa la metà delle attività di tutta la regione.

Alcuni vivai si sono attrezzati per effettuare consegne a domicilio anche per consentire alle persone che preferiscono rimanere a casa di non rinunciare ad un po’ di natura e di serenità trasmessi da fiori e piante attraverso gli splendidi colori della primavera. Il presidente di Coldiretti Armando Marconi, nel rinnovare gli auguri a tutte le Mamme, precisa che sabato 9 maggio, piantine fiorite saranno donate anche nei Mercati di Campagna Amica di Fermo (in Piazza Dante) e di Monte Urano (via Bolsena). 

Il presidente di Agrimercati Ascoli Fermo, Francesco Fortuni ricorda che grazie alla rete dei  mercati di Campagna Amica del territorio ascolano e fermano, è possibile ricevere  la spesa a domicilio, previa telefonata ai numeri 366/6119016 o al 340/4693060 per definire le necessarie condizioni  al fine di programmare correttamente le consegne.

Leggi anche: Coldiretti Marche ai comuni: niente Tari per gli agriturismi per il 2020

TAG: , , ,