Articolo
Testo articolo principale

Festa della Mamma: impegnate in famiglia, importanti in ufficio, nelle fabbriche, il 10 maggio si festeggiano le donne nel loro ruolo di mamme, ma, in un momento storico come quello attuale, non si può non pensare al loro ruolo-chiave di vero pilastro della società civile.

“Nei nostri punti vendita il ruolo delle donne è sempre stato fondamentale, per la loro innata competenza e per la capacità di sviluppare empatia con la clientela, elemento fondamentale ad esempio in periodo di Coronavirus”, ha dichiarato Barbara Gabrielli, vicepresidente del Gruppo Gabrielli.

Festa della mamma, le donne occupate nel Gruppo Gabrielli

Nel 2019, il Gruppo Gabrielli ha fatto registrare nel suo Bilancio sociale una quota rosa di collaboratrici assunte a tempo indeterminato pari al 56,11%, in crescita rispetto al 55,59% dell’anno precedente. Il dato è superiore alla media nazionale, pari al 48,9% certificato da Eurostat: tra i cento addetti assunti, di recente, per assicurare il corretto funzionamento della struttura distributiva, tale percentuale è stata mantenuta.

“In ogni settore sociale e produttivo le donne sono o stanno per diventare protagoniste. Il mio augurio è che questa Festa della Mamma sia, per tutte noi, serena”, conclude la dottoressa Gabrielli.

Leggi anche: Coldiretti Ascoli Fermo, fiori in omaggio per la festa della mamma

TAG: , ,