Articolo
Testo articolo principale

Ascoli Piceno, l’Amministrazione Comunale, per rendere la città sempre più sicura e pulita, sta portando avanti un progetto di ampliamento della rete di videosorveglianza, tramite l’installazione di telecamere in punti nevralgici del territorio.

“Vogliamo assicurare la massima sicurezza ai cittadini, scongiurando episodi incresciosi o atti vandalici che possano rovinare il decoro urbano o danneggiare il patrimonio artistico e architettonico della nostra Ascoli”, scrive il sindaco Marco Fioravanti, specificando i motivi di queste nuove installazioni.

Leggi anche: Regione Marche, sì agli spostamenti fuori regione nei territori confinanti. Accordo firmato con Emilia Romagna e Abruzzo

Ascoli Piceno, le nuove telecamere

Da oggi sono attive 11 nuove telecamere in alcune zone nevralgiche di Ascoli Piceno: 4 presso i giardini di Corso Vittorio Emanuele, 3 in zona Piazza Immacolata, 3 presso il parcheggio di San Pietro in Castello e una in via Marucci, all’angolo via Cairoli.
 
Il nuovo progetto prevede l’installazione complessiva di 36 nuove telecamere. Il sistema di videosorveglianza è incrementato così a 85 telecamere complessive, distribuite in 16 differenti zone e quartieri della città.
 

 

 

Leggi anche: Ciip sulle bollette dell’acqua: i nostri uffici sono a disposizione per trovare soluzioni

TAG: ,