Articolo
Testo articolo principale

Il meteo Ascoli Piceno e Italia dell’ultimo periodo ha vissuto mutamenti climatici molto particolari, con giornate che andavano dalla primavera all’estate tra temperature alte e venti freschi. La causa di questo clima caldo è da attribuirsi ad un anticiclone delle Azzorre carico di temperature sub-tropicali.

Il Bel Paese si troverà incastrato da una parte l’anticiclone delle Azzore che porterà un’inattesa estate sul territorio ma dall’altra parte la bassa pressione oceanica che potrebbe far arrivare piogge e nuvole.

Meteo Ascoli Piceno e Italia, tra piogge e sole

Venerdì 22 maggio 2020 il cielo sarà sereno e limpido su tutto il territorio italiano, ma sarà nelle zone del Centro e del Nord che l’ondata improvvisa di caldo ed estate si farà sentire in modo prepotente. Grazie ad una parziale rimonta dell’anticiclone sub-tropicale, arriverà in questi settori caldo africano e assenza di venti.

Solo i rilievi alpini saranno colpiti da piogge e possibili rovesci sia venerdì che nella giornata di sabato 23 maggio 2020. La mattinata di sabato in tutta Italia si starà bene ma già nel pomeriggio arriveranno le prime nuvole a coprire il cielo, soprattutto sull’arco alpino, e saranno possibili improvvisi temporali e rovesci, anche in pianura e sul Triveneto.

Infine domenica 24 maggio 2020 il meteo sarà più fresco, grazie alla presenza di correnti d’aria più fresche dovute alle piogge del giorno precedente. Nonostante il giorno sarà soleggiato non si esclude la possibilità di precipitazioni nel Nordovest, Veneto, Romagna e coste marchigiane.

Meteo Ascoli Piceno: Dal 22 al 24 maggio 2020

Anche il meteo weekend Ascoli Piceno sarà variabile? Quali saranno le previsioni di questo fine settimana di maggio 2020 sul territorio ascolano?

L’Ascoli Piceno meteo di venerdì 22 maggio vedrà una giornata serena nella prima parte della mattinata, venti deboli e la presenza di temperature semi-estive faranno sì che sembri scoppiata l’estate nel pieno della primavera. Il resto della giornata però, dal pomeriggio fino a sera, sarà leggermente nuvoloso, in preparazione per la giornata di sabato.

Nella giornata di sabato 23 maggio, le temperature minime e massime si alzeranno un pochino oscillando dai 15° ai 28°C e in generale la giornata sarà poco nuvolosa e con vento debole. Non dovrebbero esserci precipitazioni in vista.

Infine domenica 24 maggio il meteo cambia leggermente e mentre nelle prime ore della mattina il cielo apparirà sereno sarà coperto poco dopo da nuvole sparse. Queste nuvole pian piano aumenteranno fino all’arrivo di deboli piogge nel tardo pomeriggio.

Servizio in costante aggiornamento. Per informazioni più dettagliate visitate ilmeteo.it

Scopri il nostro servizio in aggiornamento costante su Coronavirus MarcheCoronavirus Ascoli, anche su Telegram.

TAG: , , , , , , , , ,