Articolo
Testo articolo principale

Coronavirus Marche, Dagli ultimi dati registrati della Regione, vediamo che si è abbassata l’età delle persone positive al covid,il 75% dei contagiati è under 35 . Sono tutte persone asintomatiche che si trovano in isolamento e che per il momento non necessitano di ricovero ospedaliero.

“Non dobbiamo vanificare i risultati ottenuti nei mesi precedenti ed è indispensabile che nella Fase 2 continuiamo a rispettare le regole per il contenimento del contagio” ha affermato il Presidente della Regione, Luca Ceriscioli.

Coronavirus Marche, si abbassa l’età dei positivi

I nuovi casi sono  2 ( 1 nella Provincia di Ancona e 1 in quella di Fermo) su quasi 400 tamponi effettuati; quindi al momento sono complessivamente 6716 su un totale di 398 tamponi effettuati, a cui si aggiungono 157 quelli all’interno del percorso dei guariti. A preoccupare, oltre al dato  è  anche l’età delle persone colpite dal coronavirus, che dagli anziani è passata ai più giovani.

Gli ultimi sette giorni hanno evidenziato un abbassamento dell’età delle persone colpite dal coronavirus. Dai dati emersi, vediamo che il 75% dei casi nelle Marche, sono tutte persone under 35.

“Si tratta di giovani con pochi sintomi, ora in isolamento a casa poiché non necessitano di ricovero ospedaliero. È importantissimo non vanificare i risultati ottenuti nei mesi precedenti  e quindi è indispensabile che anche ora tutti continuiamo a rispettare le regole anti-contagio: mascherine, il rispetto delle  distanze e l’attenzione massima a non creare assembramenti. E queste regole riguardano tutti, nessuno escluso, i giovani come gli adulti. Non possiamo permetterci di tornare indietro È responsabilità di ciascuno di noi, nell’interesse di tutti, osservare queste regole” ha detto il Presidente Ceriscioli.

La media della regione si è abbassata, a 44, 8 rispetto a 61, 3 anni ad inizio del mese di Maggio, quindi una riduzione media di 16 anni di età.

Leggi anche Coronavirus Marche aggiornamento: positivi quasi a zero, solo 2 su 398 tamponi analizzati

 

 

TAG: , ,