Articolo
Testo articolo principale

Provincia Ascoli Piceno, il Consiglio Provinciale si è riunito ieri in via telematica.

“Si tratta una modalità per tutelare la sicurezza e la salute. Auspico che presto toneremo a riunirci nell’aula di Palazzo San Filippo. In questa emergenza Covid la Provincia ha sempre assolto i suoi compiti istituzionali ed è stata pienamente operativa. Ricordo che fin dall’inizio della crisi l’Ente ha approntato misure di prevenzione. È stata attuata una capillare opera di sanificazione delle sedi, attivato lo smart working e adottati protocolli igienico-sanitari con l’utilizzo di mascherine e dispenser per igienizzanti”, ha dichiarato il Presidente Sergio Fabiani aprendo i lavori con l’assistenza del Segretario Edoardo Antuono.

Leggi anche: Terremoto 2016: ricostruzione di Arquata del Tronto affidata all’architetto Stefano Boeri

Provincia Ascoli Piceno, i punti all’ordine del giorno

Tra i punti all’ordine del giorno dell’assise la surroga del consigliere provinciale Roberto De Angelis. L’atto si è reso necessario a seguito delle sue dimissioni, con tutto il gruppo di maggioranza, del Comune di Cossignano. Gli è subentrata come consigliera Isabella Bosano, assessore alle Strategie Culturali e alle Fragilità Sociali del Comune di Offida, prima dei non eletti nelle ultime elezioni provinciali di secondo grado, la cui nomina è stata ratificata con voto unanime dal consiglio provinciale.

“Ringrazio tutti, per me inizia un nuovo percorso. La Provincia è un ente intermedio che gestisce servizi fondamentali quali la viabilità l’edilizia scolastica, l’ambiente oltre a svolgere altre funzioni essenziali e con tanta determinazione porterò avanti questo impegno con la volontà di collaborare con il Presidente e tutti i consiglieri mettendomi a disposizione del territorio”, ha dichiarato la neo consigliera Bosano.

Il consiglio ha poi proceduto all’esame ed approvazione dei successivi argomenti posti in agenda tra i quali l’approvazione dei verbali delle sedute precedenti, l’integrazione del piano di alienazioni di reliquati stradali di proprietà provinciale e l’aggiornamento dello schema di convenzione per la gestione del servizio di tesoreria della Provincia.

Leggi anche: Ospedale di Amandola, partono i lavori: stipulato contratto d’appalto

TAG: , ,