Articolo
Testo articolo principale

Coronavirus Ascoli, dal 3 giugno riapriranno al pubblico la sede dell’Isml di Ascoli Piceno e la Biblioteca di Storia Contemporanea Ugo Toria.

La sala lettura e consultazione sarà disponibile sempre dal 3 giugno secondo gli orari della biblioteca e per appuntamento.

Nel frattempo, ricordiamo che venerdì 29 maggio alle ore 16 è prevista la quarta  lezione del corso Narrativa e Poesia tenuta dal professor Antonio D’Isidoro in diretta FB sulla pagina dell’Isml di AP o sulla pagina web ascolistoria900.com.

Leggi anche: Cinesophia 2020: il 31 maggio, ad Ascoli Piceno, uno show online dedicato ai 90 anni di Clint Eastwood

Le nuove regole della biblioteca e dell’Isml

L’orario rispettato sarà quello consueto: lunedì, martedì e giovedì dalle 9 alle 13 – mercoledì e venerdì dalle 15 alle 19.

I libri potranno essere presi in prestito solo dopo prenotazione telefonica del testo e l’accesso alla biblioteca potrà avvenire solo un utente alla volta e solo su appuntamento. Gli utenti dovranno obbligatoriamente indossare mascherina e guanti, sanificare le mani con il gel a disposizione e seguire le indicazioni del personale in servizio, mantenendo sempre la distanza interpersonale di un metro.

Similmente, la riconsegna del libri avverrà solo per appuntamento e i libri verranno posti in quarantena in apposite buste ed in ambiente areato per 10 giorni prima di essere posti nuovamente sugli scaffali ed essere disponibili per il prestito.

Il prestito interbibliotecario andrà concordato, di volta in volta, tra le singole biblioteche. Bisognerà quindi che l’utente contatti telefonicamente o per mail la biblioteca di riferimento che provvederà a verificare la fattibilità del prestito e comunicarla.

Leggi anche: Musei Ascoli, dal 30 maggio riaprono al pubblico i Musei Civici

TAG: , ,