Articolo
Testo articolo principale

Centri estivi Marche, il Presidente della Regione, Luca Ceriscioli ha da poco firmato un decreto con cui stabilisce l’apertura dei centri estivi, delle attività ludiche e ricreative e delle colonie estive, per i bambini e i ragazzi dall’ 8 Giugno, sempre seguendo le norme e le linee guida previste per il contenimento della diffusione del covid. 

Centri estivi Marche, ripartono le attività per bambini e ragazzi

Il Presidente della Regione, Luca Ceriscioli ha da poco firmato il Decreto n. 184, con il quale consente, a partire dall’8 Giugno, la ripresa  delle attività ludico ricreative, l’apertura dei centri estivi,per bambini di età superiore ai 3 anni e per gli adolescenti, con la presenza di operatori addetti alla loro conduzione utilizzando le potenzialità di accoglienza di spazi per l’infanzia e delle scuole o altri ambienti.

Tali attività sono consentite nel rispetto delle norme di distanziamento fisico e delle attività in piccoli gruppi sempre  nel rispetto delle specifiche linee guida settoriali previste dal DPCM 17 maggio 2020. Ogni   gestore ha la facoltà di procedere ad eventuali adeguamenti o integrazioni delle suddette linee Guida, nel caso in cui si rendessero necessari in ragione della specificità dei singoli spazi.

Tra le attività ludico- ricreative sono comprese anche le colonie estive marine per bambini ed adolescenti. In questo caso l’ organizzazione in spiaggia segue le linee guida operative per la prevenzione, la gestione, il contrasto e il controllo dell’emergenza Covid-19, da rispettare nelle diverse  strutture ricettive, stabilimenti balneari e spiagge libere approvate dalla Giunta Regionale.

I protocolli della Regione Marche li potete trovare qui mentre i testi delle delibere sul sito .

Leggi anche San Benedetto, Piunti: sì alle passeggiate in spiaggia ma niente soste e assembramenti

TAG: , , , ,