Articolo
Testo articolo principale

Gruppo Gabrielli, grazie alla collaborazione con atenei e aziende del territorio è in fase di sperimentazione un nuovo sistema che utilizza l’Intelligenza Artificiale in uno dei punti vendita del Gruppo per controllare e gestire il flusso dei clienti.  

“L’analisi dei flussi settimanali sta dimostrando, con un numero di clienti in aumento costante nei nostri punti vendita, quanto ci fosse il desiderio di tornare alla normalità. Da parte nostra, tutto è organizzato per garantire l’esperienza d’acquisto nel massimo della sicurezza”, dichiara Barbara Gabrielli, vicepresidente del Gruppo Gabrielli.

 Leggi anche: App Immuni, le Marche apripista per la sperimentazione

Gruppo Gabrielli, i servizi anti Coronavirus

In tutti i punti vendita, sul sito del Gruppo Gabrielli  e sui social è disponibile il vademecum Le poche e semplici regole per fare la spesa in sicurezzache ribadisce, tra l’altro, le linee guida nazionali sulla necessità di mantenere le distanze di sicurezza, entrare nei punti vendita dotati di dispositivi di sicurezza personali, a partire dalle mascherine e dai guanti, igienizzare le mani ed il manico del carrello o del cestino con le salviette presenti all’interno del punto vendita ed evitare assembramenti.

Nel contempo, sono stati messi a punto una serie di servizi per facilitare la spesa. Con l’App Click&Pass è possibile prenotare il proprio posto nella fila, con la serie di servizi Click&Collect , Click&Drive e Pronto&Spesa, dedicati alla consegna ed al ritiro della spesa, si ottengono altre tipologie di servizi: si può ordinare online la spesa e trovarla pronta nel punto vendita selezionato oppure ritirarla comodamente seduti in auto, oppure per chi preferisse metodi più tradizionali, ordinarla al telefono e farsela recapitare a casa.

“Nei nostri punti vendita gli standard di sicurezza erano già elevati e non è stato complesso dunque adeguarli alla normativa attuale: crediamo, però, che sia anche giusto cogliere l’opportunità di ampliare la nostra gamma di servizi alla clientela per costruire e consolidare nuovi modi di fare la spesa con Oasi e Tigre”, ribadisce Barbara Gabrielli.

TAG: , , ,