Articolo
Testo articolo principale

Una curiosa storia, che arriva dal Belgio, riguarda uno dei piatti italiani per eccellenza: la pizza. Infatti, un uomo di 65 anni delle Fiandre, come racconta il quotidiano “Het Laatste Nieuws”, è vittima, da circa dieci anni, di un impietoso scherzo: ogni giorno, pizza a domicilio e altri cibi d’asporto vengono ordinati al suo indirizzo, senza che l’uomo abbia mai chiamato le società di “food delivery”, oppure schiacciato il tasto “invio” su una app di consegna a domicilio.

Da 10 anni, un signore belga riceve ogni giorno pizza a domicilio, senza averla ordinata

Il signor Jean Van Landeghem ha detto di aver denunciato più volte, alla Polizia, le false consegne di pizza; ma non è ancora riuscito a capire chi sia la persona che lo molesta. “Io non ce la faccio più. – ha spiegato – Quando scoprirò chi mi ha disturbato negli ultimi nove anni, non sarà il suo giorno migliore”.

“Improvvisamente – ha detto il malcapitato signore belga – un fattorino della pizza mi ha consegnato diverse pizze. Ma non avevo ordinato nulla. Inizialmente, ho pensato fosse un errore nell’indirizzo di consegna; ma gli ordini, che non avevo mai effettuato, continuavano a essere recapitati”.

“Può accadere in un giorno feriale, o durante i fine settimana – ha proseguito il pensionato residente nel Belgio – e in qualsiasi momento della giornata. Gli ordini provengono da servizi di consegna a Turnhout, ma anche dalla zona circostante. Mi è stato persino consegnato un ordine alle 2 del mattino”, ha dichiarato Van Landeghem.

Per lui, la consegna della pizza, purtroppo, è diventata quasi un’ossessione: “Non riesco più a dormire. Inizio a tremare ogni volta che sento uno scooter per strada. Temo che qualcuno verrà a consegnare pizze, per l’ennesima volta”.

Un giorno, a gennaio 2019, dieci diversi fattorini si sono presentati a casa sua, uno dei quali aveva 14 pizze: “Ho sempre rifiutato le consegne, quindi non ho mai pagato nulla. Il giorno in cui sono arrivate dieci consegne, ho fatto i conti: la consegna totale aveva un valore di 450 euro”.

Il signor Van Landeghem ama la pizza, ma preferisce comprarla al supermercato: “Compro solo pizze surgelate da Colruyt o Aldi. Non ho mai chiesto che fossero consegnate a casa mia”.

“Un mio amico che vive a Herenthout – ha concluso il pensionato – sta vivendo esattamente la mia stessa esperienza. Anche lui ha ricevuto pizze, senza averle ordinate, per nove anni. A volte, entrambi le riceviamo nello stesso giorno. Quando ciò accade, ci avvertiamo a vicenda di aspettarci una consegna”.

La pizza è un alimento buono da mangiare e gustare, ma non ricevendolo a propria insaputa e non tutti i giorni: infatti, è anche opportuno variare la propria alimentazione.

TAG: , , , , , ,