Articolo
Testo articolo principale

Solidarietà, Michelepertutti, la Onlus di San Benedetto del Tronto (AP) che aiuta i Bambini con disabilità è pronta alla prima edizione di Micheleper…corsa, una vera e propria “gara” di 5 chilometri nel rispetto delle normative di distanziamento.

Sabato 20 e domenica 21 giugno si terrà infatti la gara-evento che unisce virtualmente centinaia di runner e camminatori dovunque essi siano tutti insieme solidalmente per raccogliere fondi per il Michelepertutticamp, il Camp Estivo dedicato alle famiglie con bambini con gravi disabilità, dove far svolgere loro specifiche attività motorie, dopo mesi di inattività.

Solidarietà, come si svolge il virtual race

C’è una sola regola in vista del virtual race: correre 5 chilometri come e dove si vuole.

Dopo essersi iscritti con una donazione sulla piattaforma di raccolta fondi Rete del dono, selezionando il progetto Michelepercorsa si riceve direttamente via mail il pettorale personalizzato.

Quindi, sabato e domenica prossima si dovrà soltanto:

  • stampare e indossare il pettorale,
  • scegliere l’ora e il luogo più comodi,
  • cominciare a camminare o correre.

Si può scendere nel parco sotto casa o fare tanti giri intorno al tavolo della sala da pranzo fino a tagliare il traguardo dei 5 km.

Come iscriversi alla virtual race di solidarietà

Le iscrizioni rimarranno aperte fino alle 23.59 di domenica 21 giugno, perché a Michelepecorsa non c’è un orario di partenza fisso e si può gareggiare quando si può.

Infine, verrà fatta anche una classifica virtuale condividendo i tempi ricevuti e le foto su tutti i social di Michelepertutti.

TAG: , , , , ,