Articolo
Testo articolo principale

Coldiretti Marche, sta per svolgersi la 14° edizione degli Oscar Green, concorso che ogni anno premia i giovani agricoltori per la loro capacità di coniugare tradizione e innovazione in campagna. Il titolo scelto per il 2020 è Innovatori di Natura.

“Così come l’agricoltura non si è fermata durante l’emergenza, anche il protagonismo dei giovani ha contribuito a rafforzare la necessarietà del nostro lavoro Oscar Green ogni anno racconta le storie di questi nuovi interpreti di un’agricoltura sempre più sensibile alla tutela dell’ambiente e della biodiversità e grazie alle nuove tecnologie ottimizza i processi produttivi azzerando sprechi e consumi energetici. Da oltre un decennio, il concorso rappresenta anche un’occasione di promozione per le aziende agricole e di confronto per tutti i partecipanti”, spiega Maria Letizia Gardoni, presidente di Coldiretti Marche.

Leggi anche: Ciip: tra giovedì 18 e venerdì 19 interruzione idrica per lavori in Via Trebbiani

Coldiretti Marche, come funzionano gli Oscar Green

Dato che l’emergenza Covid ha fatto slittare tutta l’organizzazione della manifestazione in avanti, le iscrizioni sono aperte fino al 30 giugno, mentre per la premiazione della fase regionale (che solitamente si tiene a luglio) si sta pensando al mese di settembre.

Sono sei le categorie in concorso: Impresa 4.Terra per la tecnologia, l’innovazione e la comunicazione, Campagna Amica per la promozione del Made in Italy attraverso la vendita diretta, Sostenibilità per le buone pratiche di tutela dell’ambiente, Fare rete per quelle aziende che hanno saputo creare legami lavorativi con l’agricoltura, Noi per il sociale dedicato a quelle aziende aperte anche a progetti sociali con servizi dedicati alle fasce più deboli e Creatività che vuole premiare la creatività di idea, che apporti un’innovazione di prodotto e/o di processo.

Iscriversi  è semplice: è sufficiente visitare il sito di Coldiretti Giovani Impresa, scegliere la categoria e compilare la scheda, contattare la segreteria di Coldiretti Giovani Impresa Marche al numero 0712079936 o inviare una mail a michela.fabiano@coldiretti.it.

Leggi anche: Fase 2 e montagna aggiornamento: quali sono i sentieri (temporaneamente) chiusi nelle Marche

TAG: , , ,