Articolo
Testo articolo principale

Angelo Davide Galeati è stato eletto all’unanimità, nel comitato esecutivo dell’Acri, l’Associazione di Fondazioni e Casse di risparmio Spa, presieduto dal Presidente, Francesco Profumo. 

“L’elezione del Presidente Galeati rappresenta motivo di orgoglio per tutta la comunità perchè costituisce un’ulteriore conferma dell’autorevolezza e della credibilità dell’Ente coinvolgendo le più alte cariche in consensi istituzionali decisionali di rilevanza nazionale” si legge nella pagina Facebook della Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli.

Angelo Davide Galeati nel comitato esecutivo dell’Acri

Il Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno, Angelo Davide Galeati è stato votato all’unanimità, nel comitato esecutivo dell’Acri, l’organizzazione che rappresenta le Fondazioni di origine bancaria e le Casse di Risparmio Spa che ha la sede centrale a Roma.

“L’elezione del Presidente Galeati in seno al Comitato esecutivo ACRI rappresenta motivo di orgoglio per tutta la comunità perché costituisce un’ulteriore conferma dell’autorevolezza e della credibilità dell’Ente acquisite nel corso degli anni, coinvolgendo le più alte cariche in consensi istituzionali decisionali di rilevanza nazionale” come si legge nella pagina Facebook della Fondazione Carisap.

Il Comitato Esecutivo oltre a coadiuvare il Presidente nelle diverse  relazioni esterne, esercita poteri di ordinaria e straordinaria amministrazione e sovraintende alle varie attività dell’Acri.

Oltre al Presidente, Francesco Profumo e al Direttore Giorgio Righetti, ne fanno parte  solo otto membri, espressione di tutte le Fondazioni bancarie iscritte a livello nazionale, ai quali si aggiunge il Vicepresidente eletto dal Comitato delle Società Bancarie in rappresentanza delle Società Bancarie.

L’organizzazione è composta da 108 soci suddivisi tra Fondazioni, Società Bancarie, Associazioni Territoriali di Fondazioni e altre società. 

Leggi anche Economia Marche, la situazione delle imprese: mancanza di liquidità e rischio usura

 

TAG: , ,