Articolo
Testo articolo principale

San Benedetto del Tronto, torna il trekking urbano e marinaro In Blu Turismo Sostenibile in Adriatico.

L’iniziativa, del Comune di San Benedetto del Tronto, fa parte delle tappe del  Grand Tour delle Marche 2020, ed è realizzata in collaborazione con Partners in Service Srl CEA Ambiente e Mare e con la Regione Marche.

Leggi anche: San Benedetto del Tronto, ripartono le lezioni estive dell’Utes

San Benedetto, l’iniziativa 

Sabato 27 giugno 2020 torna il trekking urbano In Blu Turismo Sostenibile in Adriatico organizzato dal CEA Ambiente e Mare, Regione Marche, Partners in Service Srl. Un’opportunità per passeggiare nei luoghi in cui la città affonda le sue memorie e tradizioni, in compagnia dei pescatori, guide d’eccezione per la giornata. Le visite e gli itinerari sono completamente gratuiti, ma è richiesta la prenotazione per ragioni organizzative e per le restrizioni dovute al Covid-19.

San Benedetto, il programma del trekking

Il trekking durerà all’incirca 2 ore, dalle 9:30 alle 11:30. Sono previsti due itinerari: il primo, dalla durata di 1:45 circa, parte dal torrione alle 9:30, passa per il faro e arriva al Porto Sud, mentre il secondo, dalla durata di 1:30 circa, parte dal Porto Sud alle 10, passa per il faro e torna al Porto Nord.

Il numero massimo per le visite è di 20 persone a gruppo. La passeggiata, su prenotazione, è gratuita.

Per prenotarsi e per avere maggiori informazioni, è possibile contattare il  CEA Ambiente e Mare all’indirizzo cea.ambientemare@gmail.com  o al numero di cellulare 351/8737873.

Leggi anche: Fioritura a Castelluccio di Norcia 2020: quando c’è e come arrivare

TAG: ,