Articolo
Testo articolo principale

Cosenza Ascoli: alla vigilia dello scontro diretto in terra di Calabria, il mister piceno Davide Dionigi fa il punto della situazione in casa bianconera.

Cosenza Ascoli, parla mister Dionigi

“Il Cosenza è reduce da ottime prestazioni, è una squadra che viaggia sulle ali dell’entusiasmo e che anche domani continuerà a fornire un calcio propositivo – esordisce l’allenatore del Picchio -. Dall’altra parte c’è l’Ascoli, che dovrà fare un altro passo in avanti rispetto alle gare precedenti. Anche se con soli 7-8 allenamenti alle spalle, mi aspetto una crescita costante in ogni partita. Contro il Crotone mi è piaciuta la gestione della partita, dico sempre che le gare durano 90’ e anche più, quindi è importante la gestione della gara, il capire e il saper leggere la partita. Dobbiamo migliorare un po’ in fase di possesso, aspetto che contro il Venezia era riuscito molto bene, ma che col Crotone appunto, si è visto un po’ meno.

L’avversario che andremo ad affrontare domani ha ottime individualità, ma a me interessa che l’Ascoli giochi come gruppo compatto; poi possiamo avere di fronte una squadra anche nettamente superiore come il Crotone, ma con la compattezza siamo riusciti a tenergli testa. In quell’abbraccio finale di lunedì sera ho visto la consapevolezza che il gruppo sarà unito fino alla fine. E questo era l’aspetto a cui tenevo maggiormente. La sensazione è che il gruppo ci crede. E’ chiaro che il risultato è legato agli episodi – vedi Venezia dove avremmo meritato di più – però ho chiesto che da qui alla fine ci sia questo spirito, poi tireremo le somme”.

Mister Dionigi poi parla anche dell’eventuale modulo tattico che manderà in campo domani sera: “In ogni pregara accade qualcosa, prima della partita col Crotone avevamo perso Brosco, stamattina è capitato con Andreoni. Non so se cambierò sistema di gioco, se optare per la linea a tre o a quattro, lo deciderò domattina nel corso dell’ultima rifinitura a Cosenza, qualcosa abbiamo provato anche oggi”.

“Chiedo tutti i giorni di avere la massima umiltà nel fare tutto quanto è nelle nostre possibilità – conclude il trainer piceno -. Tutto quello che facciamo negli allenamenti lo prepariamo in modo maniacale e mi aspetto il mille per mille da tutti nell’applicarlo in partita. Poi a fine campionato tireremo le somme di quanto saremo riusciti a fare”.

Ecco i 23 convocati bianconeri arruolati per Cosenza

Sono 23 i bianconeri convocati da Mister Dionigi al termine della seduta di rifinitura, che la squadra ha svolto questa mattina al Picchio Village. Forfait all’ultimo di Andreoni, che stamane in un contrasto di gioco ha subito una contusione all’occhio. Questo l’elenco completo: Leali, Marchegiani, Novi; Brosco, De Alcantara, Ferigra, Maurizii, Padoin, Ranieri, Sernicola, Valentini; Brlek, Cavion, Costa Pinto, Eramo, Petrucci, Piccinocchi, Troiano; Matos, Morosini, Ninkovic, Scamacca, Trotta

 

Bocciato il ricorso per riduzione squalifica Gravillon

Nel frattempo la società bianconera comunica che è stato respinto il ricorso per ottenere una riduzione di squalifica per il difensore Andreaw Gravillon. Il giocatore quindi, salterà oltre alla sfida con il Cosenza pure quella con la Salernitana, tornando a disposizione nella gara interna contro l’Empoli, in programma il prossimo 13 luglio.

TAG: , , ,