Articolo
Testo articolo principale

Comune Ascoli Piceno, arrivano i bandi per l’assegnazione di voucher per le famiglie con figli minori disabili e per i centri estivi. Due diverse disposizioni che vanno incontro alle nuove esigenze familiari.

Comune Ascoli Piceno, voucher per i centri estivi

Online l’avviso pubblico per l’assegnazione di voucher alle famiglie di minori di età 3 -14 anni per la frequenza dei centri estivi, che si svolgono nel periodo compreso dal mese di giugno al mese di settembre 2020.

A disposizione delle famiglie ci saranno dei voucher spendibili presso gli operatori individuati dal Comune di Ascoli, il cui elenco è consultabile sul sito istituzionale del Comune a questo link.

I voucher per le famiglie con figli disabili

Online anche l’altro avviso pubblico per l’assegnazione dei voucher alle famiglie di minori disabili di età 15 – 17 anni per la partecipazione alle attività estive di socializzazione. 

L’obiettivo è offrire la possibilità di svolgere esperienze al di fuori del contesto domestico e familiare nel periodo compreso tra giugno e settembre.

Anche in questo caso i voucher potranno essere spesi presso gli operatori individuati dal Comune Ascoli Piceno oppure per la partecipazione ad attività estive di socializzazione, realizzate da soggetti attuatori, anche del terzo settore, operanti nel territorio comunale. L’elenco è consultabile sul sito istituzionale del Comune.

TAG: , , ,