Articolo
Testo articolo principale

Federfarma Marche: sarà il Dottor Andrea Avitabile, attuale presidente di Federfarma Ancona, a guidare, nel triennio 2020-2023, i farmacisti marchigiani, sotto l’egida di Federfarma Marche. Il Consiglio direttivo dell’Unione regionale dei titolari di farmacia delle Marche, dopo la scomparsa del Presidente Pasquale D’Avella, ha indicato come successore l’anconetano Avitabile, titolare della omonima farmacia di Senigallia. 

Federfarma Marche: Andrea Avitabile è il nuovo Presidente dei farmacisti marchigiani

Il Dottor Andrea Avitabile sarà il Presidente di Federfarma Marche, per i prossimi tre anni. Il rinnovo delle cariche sociali ha portato alla nomina di Marco Meconi, che rappresenta i farmacisti rurali di Federfarma Fermo, come vicepresidente dell’associazione; nel nuovo Consiglio direttivo, anche Ida Kazcmarek (per la Provincia di Macerata) come segretario, e Gianni D’Aurizio (per la Provincia di Ascoli Piceno) come tesoriere.

Indirizzando un primo messaggio alle Istituzioni e alla categoria dei farmacisti marchigiani, il nuovo Presidente Andrea Avitabile ha ringraziato Stefano Golinelli di Pesaro, che ha traghettato l’Unione regionale in questo difficile frangente, evidenziando anche il ruolo del farmacista che, nella drammatica emergenza per il Covid-19, ha rappresentato il primo punto di contatto con il cittadino.

«Sono anni, che dedico molte delle mie energie all’attività sindacale di categoria. – ha spiegato Avitabile – L’ho sempre fatto con passione e determinazione, soprattutto nel rivendicare i diritti dei titolari di farmacie, professionisti al servizio del cittadino. Nel prossimo triennio, dovremo valorizzare e promuovere la farmacia, come canale prioritario della distribuzione del farmaco, attivando strumenti e progetti che la rendano più forte e autonoma, vero presidio territoriale ad elevata professionalità, trasformando le criticità e le dinamiche competitive in opportunità”.

TAG: , , , ,