Articolo
Testo articolo principale

Ascoli, l’azienda HP Composites in collaborazione con l’Amministrazione Comunale ha ideato un’iniziativa di rilancio di attività ed esercizi commerciali siti nel territorio ascolano.

A seguito della grave emergenza sanitaria Covid‐19 che ha colpito il Paese e le realtà lavorative, l’azienda ha deciso di indirizzare il welfare dei propri dipendenti verso l’acquisto di beni e servizi prodotti da attività ed esercenti commerciali del comune di Ascoli Piceno: l’azienda stessa acquisterà voucher nominali, per un valore massimo di 200 euro ciascuno, che verranno consegnati a ogni dipendente della ditta.

Il voucher legittimerà il possessore all’acquisto di beni e servizi presso le attività e gli esercizi commerciali del territorio che, dopo aver risposto all’avviso, saranno accreditati. L’obiettivo è quello di perseguire una politica economica territoriale, per supportate e favorire gli esercizi commerciali del comune di Ascoli attraverso un progetto che possa non solo sostenere le attività locali, ma anche generare una ricaduta sociale ed economica sulle stesse attività e sull’intero territorio.

Tali voucher potranno essere utilizzati solo nelle attività presenti nel Comune che hanno aderito all’iniziativa, che rientra nel più ampio progetto di rilancio economico e commerciale del territorio messo in campo dall’Amministrazione Comunale. 

Ascoli, come fare per inviare la domanda

Gli esercizi commerciali che abbiano sede fisica ad Ascoli Piceno che vogliano aderire al progetto devono far pervenire all’Amministrazione apposita richiesta scritta firmata dal proprio legale rappresentante.

La domanda dovrà essere indirizzata al Protocollo Generale o tramite pec all’indirizzo comune.ascolipiceno@actaliscertymail.it  o tramite e‐mail all’indirizzo protocollo@comune.ascolipiceno.it.

Obbligatorio inserire nell’oggetto dell’e‐mail o della pec la dicitura “manifestazione di interesse – buoni spesa Hp Composites“. Le manifestazioni di interesse potranno pervenire dal 3 luglio 2020 al 10 luglio.

Come avviene la liquidazione

L’esercizio commerciale, con cadenza settimanale, bisettimanale o secondo la tempistica maggiormente rispondente alla propria organizzazione, emette fattura intestata al Comune di Ascoli Piceno ‐ codice fiscale 00229010442, codice univoco JDMFFB ‐ provvedendo contestualmente ad inviare i buoni utilizzati dai beneficiari che dovranno essere consegnati presso il Protocollo Generale del Comune (in Piazza Arringo 7) in busta chiusa e indirizzati al servizio Ragioneria del Comune.

Il Comune provvederà alla liquidazione delle fatture emesse dagli esercizi commerciali entro 30 giorni dal ricevimento dei buoni.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito del Comune di Ascoli Piceno.

TAG: ,