Articolo
Testo articolo principale

Ascoli Salernitana le interviste: dopo la fondamentale vittoria del Picchio, riportiamo le dichiarazioni di mister Davide Dionigi raccolte dall’addetto stampa bianconero Valeria Lolli.

Ascoli Salernitana le interviste, ecco le parole di Dionigi

“Avevamo preparato la partita in questo modo – esordisce mister Dionigi -.  La Salernitana gioca un ottimo calcio, per cui abbiamo deciso di farli giocare nella loro metà campo. Credo che se non ci fosse stato il rigore, il match sarebbe già stato chiuso. Nella ripresa devo dire in tutta onestà, che la squadra di Ventura ci ha messo in difficoltà. Però sono venuti fuori il cuore, la dedizione, l’applicazione e la voglia di non mollare mai. Noi ci saremo fino alla fine, anche se non sapremo come andrà a finire. 

Trotta? Avevo parlato molto con lui in settimana, lo vedevo bene ed ha fatto una grande partita. Il gruppo ha capito che solo con l’unione e mettendosi al servizio di tutti ce la possiamo fare. La squadra ha sfoderato una ottima prestazione soprattutto dal punto di vista dell’agonismo.

Siamo in piena corsa per evitare i play out. Onestamente ci mancano i tre punti di Venezia, dove avremo meritato la vittoria. Abbiamo l’obbligo di guardare una partita alla volta, senza fare tabelle. 

Morosini? Sta migliorando di partita in partita e raggiungerà la miglior condizione quanto prima. Voglio fare i complimenti a Ninkovic e a Trotta soprattutto per come hanno lavorato per la squadra. Oggi ho visto che tutti quanti volevano fortemente questa vittoria

Il prossimo match contro l’Empoli? E’ una squadra di serie A come organico. Dobbiamo affrontarla con l’umiltà e abbiamo solo due giorni per prepararla. Conto di recuperare qualcuno. 

Il mio Ascoli è Mazzoniano? Per me è un complimento. E’ stato un grandissimo allenatore. Sono contento per tutto l’ambiente Ascoli, c’è tanta passione e speriamo di ripagarla fino alla fine”.

 

Foto presa dal profilo Facebook dell’Ascoli Calcio

TAG: , , ,