Articolo
Testo articolo principale

Ascoli Salernitana le pagelle: al termine dell’entusiasmante vittoria bianconera diamo i voti ai protagonisti bianconeri

Ascoli Salernitana le pagelle: ecco i voti dei protagonisti bianconeri

Leali 6: Viene poco impegnato dai campani, specie nel primo tempo. Nella ripresa compie il miglior intervento quando evita un autogol di Padoin. Concentrato

Ferigra 6: Viene riproposto titolare e commette un’unica sbavatura: quella che porta alla concessione del rigore sacrosanto agli ospiti e trasformato da Kiyine.

Brosco 7: Il migliore della retroguardia bianconera. Le prende tutte di testa e non sbaglia un intervento. Muro.

Ranieri 6,5: Partita inappuntabile e perfetta per 86 minuti. Poi si fa anticipare da Djuric, autore del gol che per qualche minuto rimette in discussione il match. Comunque sta diventando sempre più fondamentale per il pacchetto arretrato bianconero.

Padoin 6: Dionigi lo ripiazza a destra e lui disputa una gara prettamente in chiave difensiva, limitando le avanzate degli ospiti. 

Petrucci 6: Torna titolare dopo tanto tempo, anche in virtù dei suoi buoni ingressi a partita in corso negli ultimi match. Lavora soprattutto in fase di contenimento che in quella di impostazione. Sembra essere più decisivo quando subentra dalla panchina.

Cavion 6: Gara di corsa con qualche recupero palla importante. La grinta non gli manca mai.

Sernicola 6,5: Partita gagliarda e perfetta in chiave difensiva. Si vede meno in avanti.

Ninkovic 6,5: Segna un gol su punizione da posizione molto defilata e questo è già importante, visto che da lui ci si aspettano questi colpi.

Morosini 6: Tanto movimento e qualche buono spunto in attacco. Il fantasista di proprietà del Brescia è apparso in crescita rispetto alle ultime gare.

Trotta 8: The man of the match. Il migliore in campo. Segna due gol, ne sfiora altrettanti, fa salire la squadra non disdegnando qualche ripiegamento difensivo. Cosa chiedergli di più?

Eramo 5,5: Oltre mezz’ora in campo ma si fa vedere poco

Troiano 5,5: Circa venti minuti sul rettangolo di gioco ma di lui ci si ricorda solo per un’ammonizione.

Costa Pinto 6: Quelle poche volte che tocca la palla lo fa con buone idee.

Pucino s.v: Appena sei minuti in campo, impossibile esprimere un giudizio.

Dionigi 8: Quello che sta compiendo sulla panchina bianconera sa quasi di miracolo. Nel primo tempo il suo Picchio non subisce nessun pericolo dagli ospiti, e colpisce subito nelle prime occasioni a disposizione. Nella ripresa arriva il terzo gol che quasi chiude il match. Gli ultimi minuti di sofferenza fanno parte del gioco, ma non possono togliere a Dionigi che si sta guadagnando sul campo. 

TAG: , , ,