Articolo
Testo articolo principale

Grottammare: è online il nuovo video turistico-promozionale della suggestiva città, situata in Provincia di Ascoli Piceno. Girato dai registi Giacomo Cagnetti e Rovero Impiglia, il filmato ha la voce narrante della giornalista ed esperta di viaggi Erika Mariniello (conduttrice di Marcopolo Tv e Alice Tv). Il video, che si può visualizzare sulla pagina Facebook “Visit Grottammare”, può già contare moltissime condivisioni sui social network.

Grottammare: è online il nuovo video promozionale “Perla dell’Adriatico”

E’ emozionante il nuovo video promozionale del Comune di Grottammare, intitolato “Perla dell’Adriatico”, uscito alcuni giorni dopo il primo cortometraggio, dedicato ad artigiani e commercianti (che aveva la voce narrante del sindaco Enrico Piergallini). La sua durata è di circa 3 minuti: cattura subito l’attenzione, per l’impatto visivo che hanno le immagini della città (dal Paese alto al Lungomare) e per l’intrigante racconto legato alla scoperta degli scorci più suggestivi.

Dall’alba sul mare, fino alle scogliere (dove la giornalista Erika Mariniello inizia ad annotare degli appunti sul diario), si svolge la camminata per ammirare il paese che si affaccia sul Mare Adriatico. Dopo una pedalata sulle piste ciclabili, si approda in Piazza Kursaal (con il recente globo “Dreamworld” illuminato), per ammirare i villini liberty.

Molto belle, poi, le immagini dei giardini e delle facciate storiche del Paese Alto, con il “Vecchio Incasato”, grazie alle scenografiche riprese aeree. Spazio anche per il 43° Parallelo, le chiese, il Belvedere, i monumenti di Pericle Fazzini e gli agrumeti. Senza trascurare la gastronomia, con primi piani sugli antipasti di uno chalet sul mare e sui tradizionali “cappellacci” del Borgo Antico. “Esistono luoghi che non ti aspetti. – recita la testimonial Erika Mariniello – Città dal fascino sorprendente, la cui bellezza ti investe, lasciandoti senza fiato… Una città elegante, moderna, ma dal fascino antico. Semplicemente unica”.

Per i due registi sambenedettesi Giacomo Cagnetti e Rovero Impiglia, Grottammare rappresenta “il luogo ideale di vacanza e relax, dove riposare la mente o fare una cena romantica”. Girato in quattro giorni, subito dopo il periodo di “lockdown”, il video ha richiesto molto lavoro, in fase di montaggio e nella ricerca delle immagini. Un video che valorizza ulteriormente la città di Grottammare, un anno dopo la nomina a “Città marchigiana della Cultura 2019”.

Leggi anche:  “Grottammare viene premiata come Città marchigiana della cultura 2019”.

TAG: , , , ,