Articolo
Testo articolo principale

Festival dell’Appennino, si preannuncia un altro weekend interamente in compagnia del Festival.

Si comincia sabato 18 luglio con il recupero dell’escursione ad Astorara di Montegallo rinviata per maltempo lo scorso 4 luglio, per continuare domenica 19 luglio con un doppio appuntamento a scelta sui Sentieri delle Antiche Mulatterie.

Il Festival è promosso dall’Associazione Appennino Up ed è realizzato grazie all’intervento della Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno nell’ambito del Masterplan Terremoto, il piano operativo pensato ed attuato dalla Fondazione per il rilancio delle comunità colpite dal sisma.

Leggi anche: Grande Anello dei Borghi Ascolani, tutto pronto per l’inaugurazione

Festival dell’Appennino, la tappa ad Astorara

Sabato 18 appuntamento ad Astorara di Montegallo con lo spettacolo Il terremoto di Mario di Francesco Eleuteri e Mario Alessandri, accompagnati dal cantautore Valerio Lysander.

Il terremoto di Mario è la storia di Mario Alessandrini e Antonella Zarletti, musicisti e cantanti montegallesi che hanno vissuto in prima persona il tragico evento del terremoto. Una vera e propria testimonianza di una vicenda dai profili drammatici che sono ancora ben presenti ed indelebili nella memoria e nella quotidianità degli abitanti del centro Italia. In conclusione della giornata, ci sarà l’omaggio al maestro Ennio Morricone del Piceno Brass Quintet.

Festival dell’Appennino, l’appuntamento alla scoperta dell’acquasantano

Domenica 19 luglio, invece, gli amanti del Festival potranno scegliere tra due opzioni differenti, un’escursione sui Sentieri delle Antiche Mulattiere dell’Acquasantano, adatta soltanto ai più allenati, oppure, per tutti, la visita guidata di Paggese e della Chiesa di S. Lorenzo.

Purtroppo Franco Arminio non sarà presente all’ottava tappa, ma al suo posto è in programma la presentazione del libro Antichi stornelli ascolani e fermani di Mario Polia con le canzoni di Fabio Zeppilli, e il concerto degli Zigà e I Fagiani.

Per partecipare è obbligatoria la prenotazione. Per informazioni, è possibile contattare il numero 335/6223577 o inviare un’e-mail
all’indirizzo info@festivaldellappennino.it. Tutte le informazioni riguardanti il calendario degli appuntamenti saranno reperibili sul sito www.festivaldellappennino.it.

Leggi anche: Fioritura a Castelluccio di Norcia 2020: quando c’è e come arrivare

TAG: , , , , , ,