Articolo
Testo articolo principale

Comune di Maltignano, riaprono i campi sportivi di Via Como a Caselle di Maltignano.

La struttura riparte dopo i lavori di ammodernamento, con il nuovo manto in sintetico di ultima generazione e il miglioramento del terreno da gioco del campo da tennis, grazie ai fondi SMS solidali della Protezione Civile, raccolti a seguito del sisma del 2016, e riservati per progetti di utilità sociale, che l’Amministrazione decise, già nel precedente mandato, di riservare per tale progetto.

Nel rispetto delle normative vigenti, con una breve cerimonia, la struttura sarà inaugurata alla presenza del Sindaco Armando Falcioni e di tutta l’Amministrazione Comunale giovedì alle ore 18:30. Seguirà un’amichevole di calcio a 5 tra amministratori e dipendenti del Comune di Maltignano ed omologhi del capoluogo Ascoli.

Leggi anche: Coronavirus, le novità in vigore fino al 31 luglio

Comune di Maltignano, l’inaugurazione del campo di Caselle

Ad aggiudicarsi l’affidamento della gestione di un campo da calcio a 5, uno da tennis ed uno da calcio a 11 è stata la ASD Futsal Caselle che, nel periodo identificato dalla convenzione fissato per il 31 dicembre 2021, dovrà eseguire lavori di sistemazione degli spogliatoi, migliorie varie e lavori di ordinaria manutenzione.

Inoltre, su richiesta del Comune, verrà garantita l’apertura libera di almeno un campo durante le attività connesse al Centro di Aggregazione Giovanile. Nel periodo di chiusura del Centro di Aggregazione saranno riservate delle ore di accesso libero pomeridiane, per i ragazzi residenti, salvo prenotazione dei campi per l’attività sportiva.

L’amministrazione comunale esprime la propria soddisfazione nell’affidare la gestione di un proprio patrimonio ad una società di Caselle di Maltignano che si sta prodigando per il bene di tutta la comunità, a partire dal Presidente Daniele Giorgi e fino a tutta la dirigenza, per l’impegno, la passione ed il coinvolgimento della popolazione all’attività sportiva. Il Sindaco ringrazia il presidente Daniele Giorgi e e la società Futsal Caselle, l’assessore Fusto Spurio, il consigliere delegato allo sport Fabio Nazzari e gli uffici comunali nel lavoro svolto affinché gli impianti potessero riaprire nel periodo di maggior richiesta.  

 

 

Leggi anche: Eventi Ascoli, terminato il primo giorno di Ricostruire il Piceno, riabitare l’Appennino

TAG: , , ,