Articolo
Testo articolo principale

Moto3: nella seconda gara della stagione 2020, il motociclista ascolano Romano Fenati ha chiuso al 13° posto il Gran Premio di Spagna, che si è corso a Jerez de la Frontera. Il centauro piceno, che corre nella scuderia capitanata da Max Biaggi (lo “Sterilgarda Max Racing Team”) era scattato dall’ottava posizione in griglia di partenza. 

Moto3: Fenati arriva tredicesimo nel GP di Spagna, conquistando i primi tre punti

Nella seconda tappa del Campionato Mondiale di Moto3 2020, Romano Fenati ha conquistato i primi 3 punti della stagione, finendo a poco più di 4 secondi di distacco dal vincitore, lo spagnolo Albert Arenas. Fenati ha preceduto di una posizione il compagno di squadra nello “Steriligarda Max Racing Team”, Alonso Lopez.

A vincere il GP del Qatar, è stato lo spagnolo Albert Arenas, davanti al giapponese Ai Ogura e all’italiano Tony Arbolino. In classifica generale, comanda Arenas con 50 punti, che precede Ogura (36 punti) e Mc Phee (19 punti). Fenati, in virtù della 13^ posizione ottenuta, si trova a 3 punti in classifica. Prossimo appuntamento: domenica 26 luglio, per il Gran Premio di Andalusia, che si correrà sempre sul circuito di Jerez de la Frontera.

Le parole di Fenati e Biaggi, dopo la gara in Spagna

Queste le parole, con cui Romano Fenati ha commentato il GP di Spagna: “Oggi non è stata la gara per cui ho lavorato; ma sono sicuro che cercheremo di fare del nostro meglio nella gara del prossimo fine settimana. Dobbiamo lavorare un po’ di più sulla frenata, per evitare un uso eccessivo della frizione. Bisogna migliorare sia la moto, che le mie prestazioni.”
 
Queste, invece, le dichiarazioni di Max Biaggi – Team Owner del “Max Racing Team”: “Non mi aspettavo questi risultati, purtroppo entrambi i nostri piloti hanno avuto una gara difficile. Romano è partito in una buona posizione, ma durante tutta la gara non è stato in grado di seguire il gruppo di testa. Ha avuto un po’ di problemi a fermare la moto in curva. Speriamo di poter fare dei passi in avanti, per essere più competitivi il prossimo fine settimana”.
TAG: , , , ,