Articolo
Testo articolo principale

L’anima rock della moda Dsquared2 si riflette anche sulla produzione dei cappelli per lui e per lei, che a volte diventano quasi una divisa che consente di essere sempre e comunque al centro dell’attenzione. Colorati e provocatori come quasi tutti i capi di questo brand, i berretti con ampia visiera portano spesso il famosissimo logo “D2” molto visibile sulla parte anteriore, spesso sfruttando un evidente contrasto cromatico (bianco/nero oppure bianco/blu). Visibile anche nel modello più serio Denim Bucket, l’iconica fantasia denim caratterizzata dalla ripetizione del logo “DSQ2” è presente sul tradizionale Baseball Cap.

Uno smagliante verde prato, un vivace rosso corallo e un prezioso abbinamento bianco-blu rappresentano lo sfondo per cappellini con visiera che, pur essendo creati per lo sport, sono ormai diventati dei must have che ogni adolescente vorrebbe indossare. Nell’elegante versione monocromatica blu petrolio, il cappello Dsquared2 Embroidered è facilmente abbinabile a qualsiasi look, a cui conferisce un tocco di innegabile stile.

Per lei è disponibile un divertente Baseball Cap a tinta unita che riporta il logo del brand seguito dal nome di Riccione, famosa località balneare di tendenza.

Le novità nella produzione Dsquared2

I nuovissimi modelli Patch Embroided si distinguono per la presenza di coloratissime etichette su un fondo blu cobalto, dove l’apparente contrasto di tonalità riesce comunque a offrire un elegante impatto cromatico. Le differenti tipologie di applicazioni risaltano in maniera particolarmente raffinata su una base scura, e si adattano benissimo anche per le donne di cui riescono ad esaltare, nonostante tutto, la femminilità. Quando è presente la scritta completa del marchio, di solito viene creato un motivo quasi geometrico costituito da due strisce parallele che evidenziano l’armoniosa visiera.

A volte applicato anteriormente, altre volte posteriormente, il logo Dsquared è accostato alla tipica foglia di acero, simbolo del brand americano. Sobrio, semplice e fin troppo serioso, il bucket Hat con tesa che circonda il cappello per tutta la sua circonferenza è un accessorio senza tempo, perfettamente accostabile anche ad abiti eleganti. Grazie all’applicazione di decorazioni colorate, il cappello cambia del tutto aspetto, trasformandosi in un oggetto spiritoso e trasgressivo, che si ricollega allo stile tipico dei suoi creatori.

Cappelli Dsquared per ogni stagione

Gli inconfondibili berretti in sottile maglia di lana a forma di calotta con ampio risvolto riportano il nome del brand ben visibile nella porzione anteriore, rivelandosi perfetti anche per un pubblico femminile. I pregiati filati di pura lana lavorati a sottili costine spesso non presentano nessuna decorazione, mantenendo una sobria impronta di eleganza, dovuta anche ai colori scuri. Per i mesi caldi non c’è nulla di meglio di un simpatico baseball cap con tessuto traforato nella parte posteriore, applicato alla visiera in gradazione cromatica contrastante.

Abbinabili ai tradizionali jeans, preferibilmente strappati, oppure a un paio di pantaloni oversize unisex, i cappelli Dsquared2 sono comunque adatti anche a look più classici, per offrire un tocco anticonformista a tenute seriose. Anche se gli stilisti prediligono i colori scuri, come nero, grigio petrolio e blu balena, il tipico cappello Dsquared2 Uomo si presenta anche con vivaci tonalità rosse, verdi e azzurre.

Particolarmente indovinato è poi l’accostamento tra rosa pink e giallo, per far risaltare in maniera sofisticata la scritta posta sull’allacciatura. Chi ama gli outfit personalizzati che attirano gli sguardi ammirati degli altri non può che indossare uno dei tanti cappelli Dsquared2 che, anche nell’attuale collezione, non vengono meno all’ineguagliabile impronta stilistica di questo famosissimo brand.

TAG: , , , ,