Articolo
Testo articolo principale

Centri Estivi Marche: Torna anche quest’anno il campus sugli antichi mestieri, organizzato dall’associazione Laboratorio della Speranza che si terrà nel mese di Agosto nelle rispettive date dal 3 all’8, dal 17 al 21 dal 24 al 28 e  dal 31 Agosto al 4 Settembre ad Acquasanta Terme.

Il campo, è rivolto ai bambini e ai ragazzi dai 6 ai 14 anni e si svolgerà ogni giorno dalle 8:30 alle 16:30 nel rispetto delle norme anticovid, infatti, quest’anno non sarà possibile accogliere tutti ma il numero massimo di partecipanti sarà di 30.

Centri Estivi Marche, il campus del Laboratorio della Speranza

Anche per l’estate 2020 i bambini e i ragazzi potranno tornare a divertirsi imparando anche l’arte degli antichi mestieri, grazie al campus organizzato dal Laboratorio della Speranza e finanziato dalla Caritas Italiana e dal Comitato Sisma Centro Italia con la collaborazione della Pro Loco di Acquasanta e del Comune.

A partire dal 3 Agosto infatti prenderà il via il campo estivo che quest’anno si svolgerà nei mesi di Agosto e Settembre ad Acquasanta Terme, nella palestra comunale della frazione di Centrale.

Ogni giorno, dal Lunedì al Venerdì dalle 8:30 alle 16:30 (ad Agosto, dal 3 all’8, dal 17 al 21, dal 24 al 28 e dal 31 al 4 Settembre), i bambini e i ragazzi, dai 6 ai 14 anni, avranno la possibilità di divertirsi, svolgere diverse attività educative e ludiche, laboratori e giochi, grazie alla presenza di un’equipe di operatori ed educatori professionali e con esperienza, che li seguiranno.

Il tutto, nel rispetto delle norme del decreto ministeriale per fronteggiare l’emergenza covid;  infatti il numero massimo dei partecipanti è di 30  e  ogni gruppo formato da sette bambini sarà seguito da un educatore così da formare quattro gruppi divisi, avendo sempre cura del distanziamento. Inoltre, le entrate e le uscite saranno scaglionate e la suddivisione dei gruppi sarà comunicata ogni Venerdì.

Per partecipare,  basta andare sul sito per iscriversi.

Il costo a settimana è di 20 euro (pasti esclusi) comprensivi  di 2 mascherine lavabili e la quota servirà per igienizzare e sanificare quotidianamente la struttura. Per quanto riguarda i pasti, sarà a parte e verrà versata presso il ristorante Terme di Acquasanta

Leggi anche Cna Ascoli, le conseguenze della pandemia: disoccupazione in forte crescita

TAG: , , , ,