Articolo
Testo articolo principale

Slot online, affacciarsi al mondo del gioco d’azzardo senza spendere necessariamente soldi veri è possibile.

Non esiste una sola soluzione per divertirsi senza rischi con i giochi del casinò online e non a caso la spesa per il gioco d’azzardo in Italia è elevatissima. Molti operatori del settore mettono infatti a disposizione dei nuovi utenti delle slot che possono essere testate per conoscere i meccanismi di un gioco, ad esempio. È soprattutto grazie ai bonus per casino online, oggi indispensabili nell’offerta di ogni operatore del settore, che si può giocare senza rischi.

Slot online, come giocare senza rischi

Quando ci si registra al portale online di un casinò si può accedere abbastanza agevolmente a una serie di promozioni differenti, che cambiano da operatore a operatore.

Chi vuole provare a vincere da subito il più possibile può sfruttare i bonus sul primo deposito, che moltiplicano la somma del primo versamento sul conto di gioco rendendo disponibile la differenza con la stessa per impiegarla tra le varie slot. In questo modo un nuovo utente non perderà mai nulla di tasca sua quando inizierà a giocare, così potrà prendere confidenza con una slot e con le fasi di un gioco specifico.

Le migliori slot machine online popolano le più grandi piattaforme di gambling e di solito presentano anche l’opzione “Demo”, che permette di testare le macchinette virtuali. Benché si tratti di versioni ridotte di quei giochi, che non riproducono tutte le dinamiche di quando si gioca sul serio, aiutano non poco i novizi. Anche il bonus senza deposito può aiutare i giocatori a conoscere il casinò: solitamente vengono concessi dei “freespins”, ovvero dei giri gratuiti, subito dopo l’iscrizione al portale. Da notare quindi che in questo caso non serve effettuare alcun versamento. Per il casinò sono previsti dei crediti da investire alla roulette o ad altri giochi da tavolo verde, mentre per il bingo vengono distribuite delle cartelle gratis. Il bonus senza deposito viene accreditato a seguito della verifica dell’identità del nuovo iscritto a una piattaforma di gambling.

Come funziona l’espediente del bonus

Tutti i bonus sono soggetti a limiti di tempo e requisiti di puntata, per cui sarà necessario impiegarli entro un determinato periodo di tempo (30, 60 o 90 giorni) e giocare per il numero di volte indicato dall’operatore prima di trasformare i bonus in denaro reale: questa è la cosiddetta fase del “rollover”. I bonus che devono essere giocati più volte vengono detti “fun bonus”, mentre quelli prelevabili come soldi veri già dopo la prima volta sono chiamati “real bonus”.

Di fatto, i casinò non regalano denaro reale e quello accreditata sul conto è una somma bonus che non può essere ritirata senza giocare. Tra bingo, poker, roulette e slot varie, però, c’è solo l’imbarazzo della scelta per tentare di trasformare il bonus. Giocare gratis si rivela essere la soluzione migliore per tutti quando si sposa la causa di un nuovo operatore. Alla lunga, comunque, è necessario accettare il rischio per godere a tutti gli effetti dell’esperienza di gioco.

Bonus con accredito immediato, bonus progressivi, bonus di benvenuto, bonus senza deposito, bonus su depositi multipli, giri gratis: insomma, gli espedienti per instradare i giocatori non mancano. Ormai è da un paio di decenni che il gioco online si sta diffondendo a macchia d’olio e l’impressione generale è che non abbia ancora conosciuto la sua massima evoluzione. La continua concorrenza tra gli operatori fa sì che a beneficiarne sia proprio l’utente finale, che ogni anno può usufruire di promozioni e offerte sempre più intriganti.

TAG: ,