Articolo
Testo articolo principale

Guido Castelli dopo la nota inviata ieri ai giornali riguardante la situazione degli uffici anagrafe di Ascoli e San Benedetto del Tronto, nella quale aveva scritto che sia l’ufficio anagrafe assistiti di Ascoli sia quello di San Benedetto risultavano inaccessibili agli utenti, dichiara di essere stato informato dall’Area Vasta 5 che dal 1 agosto riapriranno entrambi gli uffici.

 

Leggi anche: Scuola Marche, Latini: insufficienza per il Ministro Azzolina

Castelli, la riapertura degli uffici

“Questa mattina sono stato informato dalla direzione dell’area vasta 5 che dal 1 agosto l’ufficio anagrafe assistiti riaprirà al pubblico sia ad Ascoli che a San Benedetto. Si tratta di una buona notizia che consentirà, soprattutto ad Ascoli, un disbrigo più celere e meno indaginoso delle pratiche relative alla scelta del Medico di Medicina Generale nonché quelle relative al rinnovo delle esenzioni. Mi corre l’obbligo di sottolineare a questo proposito che l’anagrafe assistiti di San Benedetto ubicata in via Romagna non ha fatto registrare le problematiche e le criticità che, al contrario, si sono presentati ad Ascoli. Nella città rivierasca, da quanto ho riscontrato direttamente, l’utilizzo del mezzo telefonico e della mail non ha creato disservizi all’utenza. Ben diverso al contrario quanto accaduto ad Ascoli dove si sono verificate problematiche molto rilevanti per i cittadini”, conclude Castelli.

Leggi anche: Gino Sabatini incontra il Ministro De Micheli: servono tempi certi per le opere e coordinamento con il piano per la ricostruzione

TAG: , , , ,