Articolo
Testo articolo principale

Ascoli Green, prosegue il progetto che mira a incentivare il decoro urbano in città: “Vogliamo rendere sempre di più Ascoli la città della sostenibilità e del verde, del recupero e della pulizia”, spiega il sindaco Marco Fioravanti.

Leggi anche: Scuola Ascoli, all’Istituto Ulpiani partono i lavori di smaltimento dell’amianto

Ascoli Green, l’adozione degli spazi cittadini

In giunta è stata approvata una delibera che prevede l’adozione di un parco, un giardino, un’aiuola, una rua o una via per dare la possibilità ai cittadini e alle associazioni, ditte, imprese di partecipare alla gestione della cosa pubblica. Si potrà fare domanda tramite un avviso che uscirà tra qualche settimana e adottare per 3 anni uno spazio verde, curarlo, mantenerlo.

Sarà data visibilità a chi adotta attraverso il sito istituzionale del Comune di Ascoli Piceno e attraverso l’apposizione di una targa.

“L’elemento centrale è che tutti insieme possiamo rendere Ascoli sempre più verde, sempre più sostenibile e sempre più attrattiva”, conclude Fioravanti.

 

 

 

Leggi anche: Comune di Ascoli, al via il progetto per l’inclusione e la valorizzazione delle aree verdi Parchiamo All Inclusive Park & Play

TAG: , ,