Articolo
Testo articolo principale

Ascoli Benevento le pagelle: al termine della sconfitta che comunque ha fatto conquistare al Picchio la salvezza, diamo i voti ai protagonisti bianconeri.

Ascoli Benevento, ecco i voti dei protagonisti bianconeri

Leali 5,5: Quando un portiere incassa 4 gol non ci può essere la sufficienza. E’ comunque bravo in due circostanze, su Improta nel primo tempo e su Schiattarella nel secondo.

Ferigra 5: Ha responsabilità sul gol di Insigne e quando ha la palla tra i piedi non dà mai la sensazione di sicurezza.

Brosco 5,5: E’ forse il meno peggio della retroguardia bianconera, ma anche lui è distratto e svagato.

Gravillon 5: Si perde Barba nell’occasione del secondo gol e anche lui è protagonista in negativa della serata da dimenticare della difesa picena.

Padoin 4,5: Ha responsabilità sul primo gol di Sau e su quello di Insigne. Dionigi lo sostituisce dopo un tempo.

Cavion 5,5: Sicuramente è il centrocampista bianconero che ha più voglia e grinta, pur essendo sottotono rispetto alle ultime prestazioni. Esce dopo un’ora per via della stanchezza.

Brlek 5: Prova incolore del centrocampista croato, che di fatto, non si vede mai.

Petrucci 5: Dionigi lo getta nella mischia dal primo minuto, ma la sua prova è tutt’altro che entusiasmante. Inizia bene con un paio di buoni recuperi in mezzo al campo poi sparisce. Esce ad inizio secondo tempo.

Sernicola 6: E’ uno dei pochi a salvarsi. In difesa è quasi perfetto e si fa vedere qualche volta in proiezione offensiva.

Ninkovic 6: E’ lui l’ispiratore della manovra bianconera. I palloni più importanti passano dai suoi piedi. Si impegna fino all’ultimo.

Scamacca 4,5: L’unica palla buona che gli capita la spedisce alta. Deludente.

Andreoni 6: Prende il posto di Padoin e ha un altro piglio rispetto all’ex juventino. Fornisce l’assist a Trotta che vale il secondo gol bianconero.

Morosini 6: Subentra a Petrucci e dà un pò di brio alla manovra offensiva. Trova il gol su errore di Maggio, rete che gli mancava dal match interno con la Cremonese. 

Trotta 6: Sostituisce uno spento Scamacca e fa sicuramente meglio di quest’ultimo. In pieno recupero segna il suo sesto gol in campionato, non male per un atleta arrivato a gennaio e che ha giocato non tantissimi minuti.

Eramo 5: Rileva Cavion, ma si fa vedere solo in occasione dell’ammonizione che Pezzuto gli rifila sotto il naso.

Dionigi: Voto alla partita di stasera 5: il primo tempo è gravemente insufficiente, nel secondo la squadra sale di tono trovando due gol ma non basta. Voto alla stagione 9: Meriterebbe 10 fino alla vittoria di Cittadella, poi le sconfitte di Pisa e di stasera gli abbassano la media. Epiche le 4 vittorie consecutive. Porta nel fortino bianconero 14 punti  che, grazie alla concomitanza dei risultati odierni, gli fanno raggiungere l’obiettivo della salvezza. Complimenti mister.

TAG: , , , ,