Articolo
Testo articolo principale

Eventi, sabato 1° Agosto alle ore 21:00 presso l’anfiteatro del parco Comunale “Sergio De Angelis” di Appignano del Tronto, andrà in scena lo spettacolo teatrale “Scarpagnante”, di e con Giorgio Felicetti, liberamente tratto dal romanzo “Saltatempo” di Stefano Benni.

Uno spettacolo interessante, soprattutto per gli adolescenti, che sembra scritto apposta per capire cosa ci siamo persi durante il lockdown.

Eventi, teatro ad Appignano del Tronto

Eventi Appignano del Tronto

“Scarpagnante”, è la storia di un ragazzino che cresce in un piccolo paese dell’Appennino, microcosmo italiano sul finire degli anni ‘60, tra i grandi eventi della storia sociale e quelli quotidiani della vita di montagna. È la storia di come si viveva nei paesi dell’Appenino, prima del sisma e prima del Covid-19.

La piece teatrale è un autentico racconto di formazione, emozionante e palpitante, con le bellissime musiche del tempo: da Elvis Presley a De André, dai Beatles ai Rolling Stones, da Bob Dylan a Janis Joplin.

Attraverso la vicenda del protagonista lo spettacolo racconta amori, amicizie, i primi improvvisi rossori, le arrabbiature assolute e i problemi legati alla vita che passa. L’amore tra Saltatempo e Selene è qualcosa di toccante, dolcissimo e fragile, come tutti gli amori adolescenziali.

Dettagli, orari e prenotazioni

Lo spettacolo di sabato 1° Agosto è parte del progetto europeo Ruritage, di cui il Comune di Appignano del Tronto è partner, volto alla rigenerazione dei territori rurali a partire dal proprio patrimonio culturale e naturale esistente, ed è promosso da MiBACT, Regione Marche, AMAT, ESTEUROPAOVEST, nell’ambito del progetto “Marche inVita, Lo spettacolo dal vivo per la rinascita dal sisma”.

La partecipazione allo spettacolo è gratuita ma, come da norme anti-Covid, è necessaria la prenotazione.

Per prenotare ci si può iscrivere tramite link, oppure – anche per maggiori informazioni – si può telefonare al Comune di Appignano del Tronto allo 0736.817701.

TAG: , , , , , , , ,