Articolo
Testo articolo principale

Piccoli borghi incastonati nella campagna marchigiana, spazi aperti immersi nella natura, boschi e montagne a portata di famiglia, aria pulita e ambienti sicuri, prodotti tipici sani a km zero. Tutto questo è il Piceno, la meta perfetta per una vacanza in sicurezza e per indimenticabili esperienze in giornata. Sono tanti i luoghi da scoprire, piccoli tesori nascosti, tra cultura, arte, tradizione e natura.

Mete Picene, progetto realizzato con la Fondazione Carisap e il Bim Tronto, dà  voce alle eccellenze, proponendo esperienze, itinerari e tour di poche ore o più giorni per valorizzare lo straordinario  patrimonio ambientale, culturale ed enogastronomico del Piceno.

Mete Picene, l’appuntamento del weekend 

Sabato prossimo, 19 settembre, torna l’appuntamento speciale di Mete Picene a cura della Casa di Asterione. Una splendida esperienza proposta in collaborazione con la sezione ascolana del Cai e Decathlon Italia di San Benedetto del Tronto.

Dopo il successo del primo appuntamento di agosto, anche la camminata di sabato prossimo è già sold out. “Le belle passeggiate – Incursioni inclusive nella Natura” è un evento speciale organizzato da La Casa di Asterione. Si tratta di una facile escursione andata e ritorno dal ristorante La Scampagnata di Montemonaco, adatta a tutti e pensata in un’ottica altamente inclusiva grazie all’associazione guidata da Roberto Paoletti e partner di Mete Picene. Ragazzi e famiglie potranno anche sperimentare laboratori creativi inclusivi e si fare una golosa merenda tutti assieme.

Una facile escursione andata e ritorno da Montemonaco, adatta a tutti e pensata in un’ottica altamente inclusiva grazie a La Casa di Asterione. Ma non si tratta soltanto di una camminata, perché ragazzi e famiglie potranno anche sperimentare laboratori creativi inclusivi e si fare una golosa merenda tutti assieme. Il programma prevede il ritrovo alle ore 15 presso il ristorante, per poi partire per la camminata alle 15.30, il laboratorio creativo comincerà all’incirca alle ore 17 e la merenda alle ore 18.

TAG: , , , ,